Anche Mediaset mette fine alla follia dei palinsesti: dall’11 dicembre prima serata alle 21.10

Vi avevamo già parlato della coraggiosa scelta della RAI di mettere fine alla follia dei palinsesti televisivi fatti di preserali che si prolungavano fino alle 21.30 senza preavviso, prime serate che diventavano seconde e anche terze, seconde serate che iniziavano sempre più tardi, spesso dopo la mezzanotte.

Riassumendo Raitre avrà un prima serata alle 21.00, Raidue alle 21.05, Raiuno alle 21.10. Alle 23.10 dovrà iniziare la seconda serata, saranno quindi vietati infiniti sforamenti come già accaduto con L'Isola dei Famosi o Ballando con le Stelle: i programmi di intrattenimento non potranno superare le due ore (eccezioni previste solo sabato e domenica).
Il nuovo regolamento entrerà in vigore da gennaio 2007 per quanto riguarda la seconda serata, dall'11 dicembre di quest'anno invece per la prima.

Mediaset ha deciso di seguire le linee generali date dalla RAI, quindi dal prossimo 11 dicembre anche su Canale 5 potremo vedere una prima serata che inizia alle 21.10. Tuttavia Piersivlio Berlusconi ha dichiarato che attenderà di vedere se la RAI manterrà le promesse.
Da lunedì prossimo tutti con il cronometro in mano.
0

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mauro Belli è morto ma potrebbe risuscitare, Ricky Memphis invece è solo confuso

Celentano da Fazio, ed è record di ascolti: ecco il video del siparietto Celentano-Littizzetto

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media