Anastasio contro Sfera Ebbasta? Il cantante fa chiarezza

Il rapper Anastasio, vincitore dell'ultima edizione di X Factor, è stato bersagliato dai fans del trapper Sfera Ebbasta dopo una sua dichiarazione.

Il titolo di un’intervista ad Anastasio, il rapper vincitore dell’ultima edizione di X Factor, ha scatenato una polemica legata al trapper Sfera Ebbasta. In realtà non c’è stato nessun attacco diretto da parte di un artista all’altro, ma il popolo del web non la pensa allo stesso modo.

Così, dopo battibecchi social a non finire, il vincitore del talent show ha voluto aggiungere una precisazione ulteriore. Senza ritrattare quanto ha detto. Ma sottolineando che si tratta della sua pura e semplice opinione. Anzi, constatazione, visto che è basata su fatti.

Intervista ad Anastasio

L’occasione per parlare un po’ di sé, Anastasio l’ha avuta grazie ad una lunga intervista per il ‘Corriere della sera‘. L’autorevole testata ha incontrato il rapper che ha vinto l’ultima edizione di X Factor e ha scelto di titolare l’articolo con “Anastasio: i trapper come Sfera Ebbasta? Che mancanza totale di spessore…

“. Figuriamoci la reazione dei tantissimi sostenitori del trapper. L’idea iniziale era quella di presentare un identikit del rapper in vista del suo tour italiano. Il risultato finale è stato completamente stravolto.

Nel bel mezzo dell’intervista per il ‘Corriere‘, scatta la domanda su una frase di un brano di Anastasio: “Tuo figlio idolatra un idiota che parla di droga e di vita di strada“. Lo stesso pezzo che il ventunenne napoletano ha presentato sul palco del Festival di Sanremo 2019 in cui è stato ospite come spalla di Claudio Bisio durante un intermezzo sul rapporto tra genitori e figli.

L’intervistatore fa notare che è molto semplice capire a che artista si stia riferendo il rapper. Senza far nomi. Ma i nomi li fa direttamente Anastasio.

Polemica contro Sfera Ebbasta

I riferimenti espliciti ad altri giovani artisti del panorama musicale italiano non li ha fatti il giornalista del ‘Corriere della Sera’, ma l’intervistato: “Ma io non ce l’ho mica con i rapper o i trapper, piuttosto me la prendo con i genitori che non si accorgono che i loro figli non hanno più modelli positivi con cui confrontarsi“. Come dargli torto? Ma poi viene il bello: “Dovrebbero fare i genitori, non gli amici, discutendo con loro della totale mancanza di spessore di Sfera Ebbasta: dimostrarsi complici, condividendo questa passione giovanile, non produce nulla di buono“. Ok, il riferimento esplicito al trapper Sfera Ebbasta era pensato per indicare un nome altisonante che comprendesse tutta la categoria. Non si sta puntando il dito proprio contro di lui.

Però i tanti fans del trapper hanno subito sollevato un gran polverone, sentendosi chiamati direttamente in causa. Al ché, dopo un botta e risposta social anche piuttosto infuocato, con due fazioni contrapposte, il vincitore di X Factor ci ha tenuto a far sapere che “Per l’ennesima volta ho fornito dei titoloni eclatanti ai giornali sulla polemica di Sfera Ebbasta. Che io avrei in teoria duramente attaccato. Quando poi basta leggere l’articolo per capire che io nulla ho contro costui o in generale contro la trap“. E rimane fortemente convinto di quanto ha dichiarato: “Mi sembra che non sia un attacco dire che è un genere vuoti di contenuti, mi sembra più una constatazione. Niente di personale, anzi io un po’ di trap la ascolto pure, la trovo fresca“.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Postura corretta alle spalle e schiena:come ottenerla con esercizi e tutori

Pietro Tartaglione vs Andrea Damante: “Sei solo omofobo”

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media