Amy Winehouse morta: compleanno e singolo inedito

Amy Winehouse avrebbe compiuto oggi 28 anni. Tutto il mondo festeggia trasmettendo in radio ‘Body and soul’, il nuovo singolo in duetto con Tony Bennett. Scopri tutti i dettagli su Blogosfere Spettacoli

Happy birthday Amy Winehouse: l’interprete di Back to black non è sfuggita alla maledizione dei 27 anni che ha colpito molte star della musica di ogni tempo. Se fosse ancora tra noi, oggi Amy Winehouse compirebbe 28 anni.

Un compleanno ricordato dai suoi fan di tutto il mondo, ai quali viene fatto un bellissimo regalo per tenere viva la sua musica: da oggi infatti esce nelle radio il singolo inedito Body and soul, inciso in duetto con Tony Bennett. Un brano che fa parte dell’album Duets II, con cui il cantante celebra i suoi 85 anni e che uscirà ufficialmente il prossimo 20 settembre.

Il brano è stato inciso lo scorso marzo agli Abbey Road Studios di Londra, e il ricavato della sua vendita andrà alla Amy Winehouse Foundation voluta da suo padre Mitch.

L’interpretazione di Amy in questo brano è ricordata dallo stesso Tony Bennett, che così parla di lei: “Gli artisti della musica pop contemporanea vengono perlopiù dal rock. ma Amy Winehouse aveva un senso innato per il jazz. Il suo mito era Dinah Washington, una delle migliori cantanti che io abbia mai conosciuto. Amy era una delle artiste più determinate e professionali con cui abbia mai collaborato, piena di talento e molto spontanea. Questa sensazione si percepisce in ogni nota che canta su “Body And Soul”. Io e tutte le persone presenti siamo rimasti molto colpiti dalla sua interpretazione”.

Qui sotto alcune foto di Amy Winehouse (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com