9 cose che ti insegna la fine di una storia d’amore

Quando amiamo abbiamo la sensazione che sia per sempre ma se dovesse finire? Ecco, cosa insegna la fine di una storia d'amore.

In molti riteniamo che l’amore è un sentimento che nella coppia è destinato a durare per sempre. A volte va così e a volte invece no. La fine di una storia d’amore è sempre difficile da superare, soprattutto se era la prima relazione.

Tuttavia non bisogna abbattersi, perché il mare è pieno di pesci e dunque c’è sempre speranza.

Inoltre la fine di una storia d’amore può sempre essere un valido insegnamento per il futuro. Ecco infatti le 9 cose che puoi imparare dalla fine della tua prima relazione amorosa. Scopriamole insieme.

Fine di una storia: i 9 insegnamenti

Quando una relazione importante finisce, sicuramente l’ultima cosa a cui pensi sono gli insegnamenti che puoi trarre da questa esperienza.

La rabbia e il dolore sono troppo forti e di vede tutto nero. Ma ecco quali sono invece le cose su cui dovresti concentrarti per vedere il lato positivo e trarre tutti gli insegnamenti che puoi dalla fine una storia.

1. Cuore spezzato

Quando si affronta la prima fine di una storia d’amore importante è normale stare male e sentirsi con il cuore a pezzi. Tuttavia ciò è solo una fase che prima o poi riuscirai a superare.

Allora vedrai che presto il sorriso tornerà sulle tue labbra e il cuore ricomincerà a battere nuovamente. Basta soltanto avere fiducia in sé stessi.

2. Mare pieno di pesci

Hai presente questo detto? Oppure il simile: “Morto un papa se ne fa un altro”? O ancora: “Chiusa una porta si apre un portone?”. Ecco, possono sembrare scontati ma sono assolutamente veri. Non lasciarti abbattere e vedrai che prima o poi incontrerai qualcuno e proverai ancora le stesse emozioni di prima. O, chi lo sa, sarà anche meglio.

3. Il primo amore

Quando si ha che fare con la prima storia d’amore, è del tutto normale che i protagonisti ne siano avvolti in maniera quasi totalizzante. Si inizia sempre e solo a pensare all’altro, a desiderare di passare la maggior parte del tempo con il proprio partner.

Dunque, quando arriva la fine di una storia, è un duro colpo da digerire. Tuttavia, ciò può insegnarti a ritagliare i propri spazi e a coltivare i propri interessi. Un modo per iniziare a prenderti cura di te stessa, senza il bisogno di avere necessariamente qualcuno accanto.

4. La parola “fine”

Nel momento in cui si ha la rottura definitiva, devi riuscire a convincere in primis te stessa. Non illuderti di continuare a cercare di trovare un rimedio o che si possa tornare insieme. È finita! La fine di una storia non è facile da accettare e passerai un sacco di tempo sul tuo letto a piangere pensando al partner. Ma non sarà sempre così, se tu lo vuoi.

Prima o poi passerà anche questa, ma tu devi cercare di essere forte e avere fiducia che riuscirai a superare anche una tale sfida.

5. Non mi riconosco

Quando si affronta un’emozione così forte come la fine di un amore, potresti trovarti in situazioni particolari. La rabbia e la disperazione potrebbero trasformati in una persona diversa da colei che sei sempre stata. Si tratta di una fase passeggera che imparerai a gestirla.

6. Gli amici sono tutto

Saranno proprio gli amici coloro che ti staranno accanto in questi momenti così difficili. Oltre a starti vicino e a consigliarti su come affrontare tale situazione, saranno proprio loro che ti aiuteranno a superare questa fase regalandoti sorrisi e tanto affetto.

7. In mezzo agli altri

Spesso si è convinti che per superare un momento difficile, basti uscire di casa e andare in giro. In realtà vedere nuova gente potrebbe recarti disturbo in un primo momento. Un po’ perché non si ha voglia di parlare con estranei e un po’ perché si preferisce restare chiusi in se stessi.

Con un po’ di tempo riuscirai a aprirti e a dialogare con chi sta intorno. Sarà forse anche l’inizio per conoscere nuove persone. Come abbiamo detto, il mare è pieno di pesci!

8. Sei più forte

Una volta superato questo momento, ti renderai conto da sola della grande forza di cui sei padrona. Un motivo in più per rialzarti e darti coraggio in ogni occasione.

9. Fidati di te stessa

Ascolta tutti i consigli di chi ti sta accanto. Eppure ricorda sempre che sei tu a decidere delle tue scelte per cui fidati soprattutto di te stessa e valuta ciò che ritieni sia giusto.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

7 cose che fanno impazzire le donne

Nina Moric non passerà il Natale con il figlio, le accuse

Leggi anche
  • vantaggi led per coltivazione indoorTutti i vantaggi del LED per la coltivazione indoor

    Il LED è una delle migliori tecnologie nell’ambito dell’illuminazione, ma può essere perfetta anche per la coltivazione delle piante domestiche.

  • instagram stanze in diretta cosa sonoCosa sono le stanze in diretta su Instagram e come funzionano

    Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione introdotta da Instagram, le live rooms: cosa sono e come funzionano.

  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

Contents.media