Amici, la Ventura loda la Cuccarini: reazione della Parisi

Lo scontro tra Simona Ventura e Heather Parisi durante l'ultima puntata di Amici.

Domenica 27 maggio 2018 è andata in onda una nuova puntata del serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi che ogni anno scopre nuovi talenti nel canto e nel ballo, registrando picchi di ascolti da record.

I giovani partecipanti si sfidano ogni settimana per mettere alla prova il loro talento.

Oltre ad essere giudicati da una commissione interna (formata dai professori che hanno seguito i ragazzi tutto l’anno), c’è anche una commissione esterna formata da gente dello spettacolo. I componenti della giuria variano di anno in anno. Quest’anno, i giudici del talent sono: il cantante Ermal Meta, gli attori Giulia Michelini e Marco Bocci, la conduttrice Simona Ventura e l’ex ballerina Heather Parisi.

Nel corso delle puntate, ogni giudice esprime la sua preferenza per i concorrenti, e naturalmente, non tutti la pensano allo stesso modo.

Ventura vs Parisi

Simona Ventura ed Heather Parisi sono spesso al centro di numerose discussioni per la loro “differenza di vedute” sui vari concorrenti. Quando, ad esempio, era ancora in gara il rapper Biondo, la Ventura ha mostrato più volte il suo interesse nei confronti del giovane cantante. In risposta, la Parisi si è scagliata contro la Ventura criticando i suoi gusti e il suo “illudere” il rapper, facendogli credere che ha talento.

Entrambe hanno continuato a mandarsi “frecciatine” non solo durante la trasmissione, ma anche tramite i social.

Nell’ultima puntata l’atmosfera non ha tardato a scaldarsi. Durante un siparietto esilarante in cui un’ospite della serata, l’attrice Laura Chiatti, ha imitato Lorella Cuccarini, la Ventura non ha risparmiato l’ennesima frecciatina alla sua collega. La Chiatti si è rivelata una grande fan della Cuccarini. A questa rivelazione, la conduttrice TV ha risposto: “E ti credo, Lorella Cuccarini è la numero uno!”.

E’ nota la storica rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini, le due ballerine che si contendevano il titolo di “Showgirl” della televisione italiana tra gli anni ’70 e ’80.

Tuttavia, questa volta, la Parisi non ha risposto a Simona Ventura, restando in silenzio e decidendo di non commentare neanche “l’esibizione” della Chiatti. A quanto pare, la Parisi ha volutamente evitato di dar vita a nuovi litigi nello studio di Maria De Filippi.

Come funziona Amici

Il talent si divide in due fasi: una prima fase, dal mese di ottobre fino all’inizio di aprile, in cui i partecipanti frequentano la “scuola” di Amici; è un vero e proprio periodo di formazione, in cui i ragazzi hanno modo di imparare e potenziare il loro talento grazie ai numerosi professori che li seguono.

Ogni settimana, i ragazzi si sfidano e solo i migliori 12 potranno accedere alla fase del serale. Il serale ha inizio ad aprile, ed è a questo punto che la gara entra nel vivo. E’ uno spettacolo a tutti gli effetti, con una giuria qualificata che valuta le esibizioni dei singoli concorrenti. Verranno eletti due vincitori per categoria, uno per il ballo e l’altro per il canto. I cantanti, inoltre, hanno la possibilità di ottenere contratti discografici; per i ballerini migliori invece, è previsto uno stage in compagnie di ballo internazionali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetti: i colori più trendy dell’estate 2018

L’Eredità, concorrente spiazza tutti con queste parole

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.