Notizie.it logo

Amici, polemica Valentin: Andreas Muller si sfoga sui social

andreas muller

La polemica che riguarda Valentin, ex ballerino di Amici, continua ad impazzare. A parlare adesso è Andreas Muller.

La polemica che riguarda Valentin, ex ballerino di Amici, continua ad impazzare. Questa volta a parlare è Andreas Muller, ex allievo e attualmente professionista del talent Mediaset. Il fidanzato di Veronica Peparini ha scritto un lungo post su Instagram e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.

Amici, polemica Valentin: Andreas Muller

Nell’ultima puntata di Amici, Maria De Filippi ha perso la pazienza e ha cacciato Valentin dal programma. Il ballerino, con la solita arroganza che lo contraddistingue fin dal suo ingresso nella scuola, ha provato invano a tenere testa alla Queen. Alla fine della fiera non ha potuto fare altro che lasciare la diretta con la coda tra le gambe. A distanza di qualche giorno, Andreas Muller ha rotto il silenzio e ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram.

Il compagno di Veronica Peparini ha scritto: “Ho preferito far passare qualche giorno.

Non voglio entrare nello specifico di quello che può essere un parere tecnico di danza. Non voglio entrare in merito al comportamento dei concorrenti perché non é compito mio giudicare o insegnare alle persone a stare al mondo. Non voglio e non posso neanche sbilanciarmi nei confronti dei concorrenti e come è giusto che sia non lo farò. Voglio solamente spezzare una lancia a favore di quella che è la ‘Giuria’ di Maria e di Amici”. Il ballerino professionista, ovviamente, si riferisce a Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Berté (sostituita nell’ultima puntata del serale da Christian De Sica). La polemica montata da Valentin, infatti, è nata proprio per il giudizio che la giuria ha espresso in merito ad un allievo.

Le frecciatine di Andreas

Muller ha proseguito: “Non ho bisogno di fare sviolinate perché io il mio percorso l’ho già fatto me lo sono sudato e si è concluso nel migliore dei modi.

Non penso di essere stato uno dei ballerini più forti, tecnicamente o ballettisticamente passati da Amici, ma di certo ho saputo ASCOLTARE, mi sono saputo RIMBOCCARE LE MANICHE, ho saputo ACCETTARE il gusto che può essere diverso a seconda di chi ci giudica e soprattutto non ho MAI MOLLATO. Credetemi che so cosa vuold dire partecipare ad AMICI. Lo so meglio di chiunque altro visto che l’ho affrontato per due anni. Due anni sì, in cui ci sono stati molti crolli emotivi, in cui le cose sembravano a volte ingiuste o diverse da come le vediamo noi, ma anche due anni in cui sono cresciuto tanto e in cui ho imparato ad interfacciarmi con il PUBBLICO, con la CRITICA, con il GIUDIZIO e soprattutto con me stesso”.

Il ballerino professionista di Amici è cresciuto molto, sia da un punto di vista tecnico che umano, e di questo può ringraziare solo la Queen Mary e tutto il suo staff.

L’invito del ballerino

Andreas, non a caso, ha scritto in maiuscolo i concetti chiave del suo pensiero. Il fidanzato della Peparini ha concluso: “Senza Amici, la mia storia non l’avrebbe mai conosciuta nessuno. Non sempre avremo la fortuna di farci giudicare da uno specialista nel mondo del ballo, un Étoile o un campione mondiale. Spesso saremo giudicati da PERSONE NORMALI o da PROFESSIONISTI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO. In quei casi ricordatevi che non c’è ntecnica che arrivi al cuore, ma solo tante emozioni, tanti racconti e tanta generosità nei confronti di chi ci guarda e ci giudica.

(…) Ricordatevi che ci sono una marea di persone che lavorano per VOI, quindi ricordiamoci sempre di dire GRAZIE”.

Effettivamente, Andreas ha partecipato ad Amici per ben due volte e ha vissuto anche momenti particolarmente difficili. Alcuni prof non sono stati troppo gentili con lui, eppure il suo sorriso e la sua estrema educazione non sono mai venuti meno. Valentin accoglierà in silenzio le frecciatine? Staremo a vedere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANDREAS MÜLLER (@muller_andreas) in data: 17 Mar 2020 alle ore 2:40 PDT

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche