Notizie.it logo

Amici, Giordana Angi parla della sua omosessualità: “Non mi nascondo”

giordana angi

Giordana Angi, una dei preferiti alla vittoria di Amici 18, ha rilasciato un’intervista a Chi e ha parlato apertamente della sua omosessualità.

Giordana Angi è una dei preferiti alla vittoria della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi e ha parlato apertamente della sua omosessualità, che canta spesso anche nelle canzoni che scrive.

Giordana Angi e l’amore

Giordana Angi è stata intervistata dal settimanale Chi insieme al collega Alberto Urso e ha parlato apertamente della sua omosessualità. L’allieva di Amici di Maria De Filippi ne ha parlato spesso anche nelle sue canzoni, dove descrive amori struggenti con ex fidanzate che ha amato molto. Giordana non ha mai voluto nascondere il proprio orientamento sessuale e ne parla con estrema naturalezza, così come tutti dovrebbero fare. La Angi ha dichiarato: “Non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perché non dovrei parlarne (nelle canzoni, ndr), se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo? Non riuscirei a tacere (come ha fatto Ricky Martin, ndr) neanche un secondo, se ero innamorata persa di una ragazza glielo racconto.

Ma non mi sono mai neanche posta questo problema, per me il problema è la guerra, non può essere l’amore”. Un ragionamento che non fa una piega e dal quale molti potrebbero trarre insegnamento. Giordana, non a caso, è considerata come una dei preferiti per la vittoria di Amici 18. C’è da dire che la cantante, prima di entrare nel talent di Maria De Filippi, vantava già una notevole carriera nel mondo della musica.

La carriera di Giordana

La carriera di Giordana nel mondo della musica è iniziata ben prima del suo ingresso ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2016 infatti, la Angi è stata presa sotto l’ala protettrice di Tiziano Ferro e hanno iniziato una collaborazione molto importante che va avanti ancora oggi. Il cantante ha dichiarato: “Ho conosciuto Giordana grazie ad un demo che lei stessa mi inviò due anni fa.

Rimasi subito colpito. Giordana Angi è autrice, interprete, dj, musicista. Fuori dai generi, sembrerebbe quasi un’artista britannica ma ha origini franco-italiane. Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”. Ad oggi, i due cantautori continuano a collaborare, ma l’allieva di Amici sembra essere super richiesta. Come abbiamo potuto vedere nelle puntate del day time infatti, Laura Pausini ha chiesto a Giordana di scrivere una canzone per lei e l’allieva è stata più che contenta di accettare la proposta. Prima di incontrare Tiziano Ferro però, la Angi aveva già partecipato al Festival di Sanremo nel 2012. Nella categoria giovani aveva gareggiato con il brano ‘Incognita Poesia’ che purtroppo non ha avuto grande fortuna.

Nonostante tutto, il palco dell’Ariston le ha permesso di debuttare nel mondo della musica e di farsi conoscere. La cantante, prima di approdare ad Amici, ha scritto come autrice brani per Nina Zilli e per Carmen, anche lei ex allieva della Queen Mary.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche