Amici di Maria De Filippi, “Reality e Show” intervista Gabriella Scalise

Martedì Fabio Traversa di Reality e Show è stato alla conferenza stampa di presentazione del programma. Qui trovate il ricchissimo resoconto con tutto, ma proprio tutto, quello che è accaduto ed è stato detto davanti alla stampa e dietro le quinte.

Ma Reality e Show ne ha approfittato per intervistare anche alcuni dei protagonisti di Amici.

Si inizia con Gabriella Scalise.

di Fabio Traversa

In occasione della conferenza stampa di presentazione del serale di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) abbiamo intervistato l'insegnante di canto Gabriella Scalise.

Come è approdata ad Amici 8? "Sono stata contattata dal programma. Quest'anno c'era bisogno di un docente che fosse abilitato ad un determinato tipo di insegnamento e di metodo (lei lo è per il Voicecraft, ndB). E così, dopo una serie di colloqui e provini, la scelta è ricaduta su me e di questo sono felicissima".

Entrando nel talent show di Canale 5 si viene sottoposti al giudizio del pubblico e si rischia di veder messo in discussione il proprio metodo. Tutto questo la spaventa? "Onestamente no. Mettersi in discussione è una cosa sulla quale mi batto. Ho un rapporto con i ragazzi molto aperto. Mi fa piacere che loro mi facciano mille domande. I loro dubbi vanno comunque chiariti. Dico loro che non ho sempre la risposta per tutto anche perché sarebbe presuntuoso da parte mia.

Cerco quantomeno per la mia esperienza di spiegare come si deve affrontare un'avventura del genere, quali sono i punti fondamentali e quali le cose superflue. Non è semplice perché comunque è un programma televisivo e le cose ad effetto piacciono di più. Io in questo sono impopolare ma non ho nel carattere la tendenza ad espormi e a fare cose che non mi appartengono. Rimango nel mio mondo, ossia lo studio della tecnica vocale in cui ritengo di essere molto preparata e metto volentieri a disposizione la mia esperienza al servizio dei ragazzi".

[continua a leggere l'intervista]
4

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media