Amici di Maria De Filippi: inizio ufficiale il 12 gennaio in tv

La padrona di Canale 5 dice la sua sui talent show

Maria De Filippi torna alla carica, incapace di restare con le mani in mano persino durante le festività natalizie.

La matrona di Canale 5 è infatti alle prese con la preparazione della nuova serie di Italia’s got talent, ovvero l’ennesimo talent show della rete.

L’altro impegno che sta tenendo occupata l’iperattiva donna è il tanto atteso inizio ufficiale della trasmissione di Amici, finalmente al via dopo gli estenuanti casting delle ultime settimane.

Una sorta di monopolio sulla programmazione Mediaset, quello della moglie di Maurizio Costanzo, che sembra esemplificare un ben noto modus operandi paradossale del mondo dello spettacolo: la regola aurea è quella di utilizzare i giovani, le loro speranze e il loro talento con la scusa di promuoverne la carriera, preoccupandosi però di mantenere ai vertici, ai posti di effettivo comando, sempre i soliti vecchi che calcano un palcoscenico ormai reso malconcio e maleodorante dall’incuria, dalla trascuratezza e – diciamolo – anche dal cattivo odore di questi anziani attaccati alla poltrona fino allo spasimo.

La De Filippi, inoltre, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha anche il coraggio di criticare X Factor per il grande successo di pubblico e critica ottenuto. Forse incurante, ma più facilmente del tutto inconsapevole, dell’effettiva maggiore qualità del format di Sky, che almeno (Ventura esclusa) non si appoggia sul solito team di “ottuagenari”, la conduttrice difende il suo programma a spada tratta, giustificandosi con una sorta di ecumenismo musicale volto a proteggere i ragazzi coinvolti nella competizione:

La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica.

Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky“.

Rincara la dose con l’esclusione della Galiazzo da Amici, parallela a suo dire a quella di Annalisa Scarrone da X Factor:

Chiara è venuta ad ‘Amici‘ 3 o 4 volte e i miei prof non l’hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a X Factor“. 

Image credit: Getty Images

LINK UTILI 

Amici 12, quarta puntata casting 

Chiara Galiazzo: “Alessandra Amoroso? Conosciuta ad Amici

Amici 12, anticipazioni sui concorrenti e opinioni sul talent: parlano Maionchi, Malvagna e Dondoni

Maria De Filippi e Amici: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone i preferiti 

Uomini e donne Maria De Filippi: “I tronisti non li amo”

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media