Amici di Maria De Filippi: dopo Marco Carta e Valerio Scanu, chi vincerà Sanremo? Grazia forse lascia la scuola

Chissà come sta gongolando in queste ore Maria De Filippi. Non bastano infatti le impennate di audience e i favori crescenti dei discografici: ora i suoi giovani Amici per due anni consecutivi sbancano al Festival di Sanremo.

Lo scorso anno toccò a Marco Carta con il brano La forza mia. Quest'anno ha trionfato Valerio Scanu, secondo classificato ad Amici 9 (vinse Alessandra Amoroso, che ha duettato con lui giovedì sera), con Per tutte le volte che: il giovane ha battuto in finale Marco Mengoni, vincitore di X-Factor 3 (contro ogni previsione dei bookmakers), e il discusso trio Pupo, Luca Canonici ed Emanuele Filiberto.
Non solo: la canzone vincitrice è stata scritta da Pierdavide Carone, fra gli attuali concorrenti di Amici.

Viste le premesse, potremmo già azzardare una previsione: chi vincerà Sanremo 2011? Matteo Macchioni, Loredana Errore o lo stesso Pierdavide?

Battute a parte, una parola sulla puntata che andrà in onda stasera: al centro dell'attenzione la ballerina Grazia Striano, protagonista nella scorsa puntata di un discusso salvataggio da parte dei compagni di squadra, che ha portato all'eliminazione del ballerino Michele Barile.

Secondo gli avversari della squadra Blu, Grazia è stata salvata solo perché fidanzata con Pierdavide. La ragazza è entrata in crisi, e come se non bastasse nei giorni scorsi ha subito un brutto infortunio.

La produzione ha annunciato che Michele potrebbe rientrare al suo posto, ma Grazia finora ha annunciato di voler rimanere nella scuola.

Stasera scopriremo eventuali sviluppi, intanto guardiamo qualche foto dei concorrenti (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com