Amici di Maria De Filippi: cast e data di inizio

Riparte il 18 Novembre Amici di Maria De Filippi. Il programma in onda su Canale 5, torna con importanti novità, intanto il cast è stato reso noto.

Mancano meno di due settimana alle diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tornerà su Canale 5 uno dei programmi più amati dai ragazzi italiani. Il 18 Novembre i concorrenti torneranno a sfidarsi sotto gli occhi di giudici e pubblico. Tante le novità, soprattutto per migliorare le mancanze degli scorsi anni. Un’edizione che la stessa Maria De Filippi ha definito più internazionale.

Amici di Maria De Filippi: il cast

La conduttrice sarà ovviamente sempre Maria De Filippi. Mentre per il day time sarà condotto da due uomini: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Gli insegnanti sempre divisi nelle due categorie, canto e ballo, saranno così divisi: gli insegnanti di canto saranno Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Paola Turci e Giusy Ferreri. Mentre gli insegnanti di ballo saranno Garrison, Alessandra Celentano, Bill Goodson e Veronica Peparini.

La novità della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi saranno i preparatori. Le persone scelte per questo ruolo saranno Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Mentre il pubblico si augura non siano figure inutili, ma partecipi realmente al gioco per regalare una nuova variabile alla trasmissione. La produzione ha così spiegato la figura di questo ruolo all’interno del programma:

“I Preparatori avranno il compito di dare una mano ai ragazzi a realizzare quello che i Professori chiederanno puntata dopo puntata. A quanto pare con l’ingresso dei Preparatori cambieranno anche le mansioni degli insegnanti che non seguiranno più passo per passo gli aspiranti cantanti ma valuteranno quasi esclusivamente le loro performance artistiche. Dunque, in definitiva, i Preparatori fungeranno in veste di Life Coach per supportare e consigliare i giovani, sostenendoli e agendo da motivatori durante il duro percorso che i ragazzi affronteranno all’interno del talent show.”

Vedremo Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo se riusciranno a portare novità e freschezza in un programma che va avanti da quasi 20 anni, ma che non sembra sentirne il peso.

Amici di Maria De Filippi: le novità

Altre novità per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, tornerà la diretta. Nessuna anticipazione sui vincitori delle sfide nella corsa per il serale. Finiti i casting, comincerà la lotta per la vittoria finale. Con il ritorno della diretta, il televoto torna protagonista, infatti sembra che le sfide del sabato pomeriggio, verranno giudicate prima dai telespettatori. La squadra meno votata passerà poi al giudizio dei giudici, che decideranno chi portare alla fase serale.

Per il serale di Amici di Maria De Filippi, bisognerà quasi sicuramente aspettare Marzo. Per saperne di più sulle variazioni della diretta serale, bisognerà aspettare di capire come le novità del pomeridiano influenzeranno la trasmissione.

Ora per i concorrenti comincia il lungo percorso per arrivare alle serali. Basteranno i preparatori ad aiutarli a superare i pesanti giudizi di Giudici e telespettatori? Non ci resta che aspettare la data d’inizio, il 18 Novembre, per saperne di più.

Scritto da Alessio Valeri

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com