Amici: Alessandro Casillo ai casting, dopo Sanremo fa l’idraulico

Al casting di Amici di Maria ha partecipato Alessandro Casillo, vincitore di Sanremo Giovani. Lavora da idraulico, ma ha sempre il sogno della musica.

Qualcuno sicuramente si ricorderà del cantante Alessandro Casillo. Si è fatto notare ancora bambino nel programma Io Canto per poi stravincere il Festival di Sanremo nella sezione giovani. Poi di Alessandro si sono perse le tracce, fino al casting di Amici di Maria De Filippi.

Il giovane cantante si è presentato per partecipare alle selezioni del talent show. E senza vergogna ha raccontato di come la sua vita sia passata dalle stelle alle stalle. Lavora come idraulico, altro che mondo dello spettacolo. Ma il suo talento canoro non lo ha di certo abbandonato.

Il casting di Amici

Rudy Zerbi sfodera un sorriso che gli illumina il volto quando vede entrare nello studio Mediaset dove si stanno tenendo le audizioni per partecipare alla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il motivo? Il ragazzo che sta entrando per prender parte al casting di Amici è un volto noto. “Non ti chiedo neanche come ti chiami” dice Zerbi. “Sono Alessandro Casillo” dice il ragazzo. “Ho 22 anni e vengo da Buccinasco in provincia di Milano”. Presentazione precisa e perfetta. Fatta con il sorriso.

L’intervista prosegue con una grande verità svelata a cuore aperto da Alessandro: “Mi sono rimboccato le maniche e adesso faccio l’idraulico da due anni”.

Il brano che presenta per il casting di Amici strappa tre sì su tre. Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash lo vogliono. Alessandro Casillo passa al prossimo step senza alcun dubbio da parte degli artisti che lo stanno giudicando. Strada spianata e via facile per questo candidato, che è già un volto nuovo della TV e del mondo della musica leggera italiana? Non proprio. Spesso le apparenze ingannao ed è lui stesso ad averlo spiegato, senza paura e senza vergogna.

La carriera di Alessandro Casillo

Classe 1996, Alessandro Casillo ha cominciato la sua carriera nel mondo della musica partecipando al talent show dedicato ai giovani talenti Io Canto. All’epoca della trasmissione aveva 14 anni ed ha avuto la fortuna di poter entrare a far parte della boy band della trasmissione condotta da Gerry Scotti. La boy band si chiamava Gimme Five. Il ruolo gli è andato subito stretto, perché Alessandro è un ottimo solista. Ed eccolo nel 2011 a pubblicare un EP presentato al Wind Music Award con tanto di targa premio per il giovane talento.

Talento che spopola nel 2012 grazie alla partecipazione e alla vittoria nella sezione giovani del Festival di Sanremo. Legata alla premiazione c’è una storia simpatica: la mezzanotte era già passata. Alessandro era quindicenne all’epoca, quindi non è potuto salire sul palco, visto l’orario. Il motivo? C’è una Legge italiana che regolamenta il lavoro in televisione e vieta che i minorenni lavorino in TV dopo mezzanotte. Seguono altre partecipazioni a kermesse canore e nuovi album. Poi lo stop. La famiglia ha voluto che finisse gli studi e trovasse una professione sicura, così ha cominciato a fare l’idraulico. Ma come ha dimostrato al casting di Amici, la sua vera passione è la musica.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, Pierpaolo Petrelli corteggia Teresa Langella

Fedez, Lamborghini da 200 mila euro: a pagarla è la mamma

Leggi anche
  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

Contents.media