La nuova giuria di Amici: Maria De Filippi vuole solo il top

La nuova giuria di Amici potrebbe comporsi di nomi davvero interessanti, ma per una volta Queen Mary avrà filo da torcere. Ecco chi ha rifiutato.

La nuova giuria di Amici dovrà essere all’altezza delle aspettative di Maria De Filippi ma soprattutto all’altezza del nuovo percorso del programma, che cambierà anche giorno della messa in onda. Queen Mary ha cominciato a giocare a carte scoperta da alcune settimane e ha fatto due nomi della musica italiana che di certo gli studenti della sua scuola rispetterebbero moltissimo come giudici e come professionisti.

Uno, in particolare, è il nome di un’artista che Maria stima moltissimo e che “osa” rifiutare la proposta di Maria da diversi anni.

Anticipazioni sulla nuova giuria di Amici

Messi da parte i giudici della scorsa edizione, Maria De Filippi ha deciso di puntare a tutti i costi sulla qualità artistica delle persone che saranno chiamate a giudicare i suoi ragazzi. Se nella scorsa edizione Queen Mary aveva chiamato alla sua corte Simona Ventura ed Heater Parisi, scatenando quella serie di polemiche che i telespettatori ben conoscono e di cui il povero Biondo ha fatto le spese, pare che per il prossimo anno del programma Maria voglia puntare esclusivamente sul rispetto.

La sua idea sembra infatti essere quella di invitare in studio artisti in cui gli allievi possano identificarsi e di cui possano avere una grande stima a livello personale e artistico.

Il primo nome che è uscito in queste settimane è quello di Marco Mengoni: il cantante, anche lui venuto fuori da un talent, è ormai un personaggio affermato del panorama musicale italiano, tuttavia il suo freschissimo passato da “prodotto televisivo” riuscirebbe a metterlo in comunicazione diretta con i ragazzi che si mettono in gioco nei talent nella speranza di sfondare.

L’altro nome è quello di Giorgia, una cantante che Maria stima moltissimo da ogni punto di vista e che ha avuto l’opportunità di vivere in maniera indiretta l’emozione di lavorare ad Amici: il suo compagno Emanuel Lo è stato, infatti, nella scuola di Amici in qualità di professore di danza e sa perfettamente quanto può essere entusiasmante lavorare ogni giorno fianco a fianco con dei nuovi talenti.

Margo Mengoni è in dubbio

Nonostante sia stato fatto il nome di Marco Mengoni, pare che la sua partecipazione al talent show della De Filippi sia pressoché impossibile. Non per cattiva volontà del cantante ma semplicemente perché Mengoni è, appunto, un cantante e i cantanti vanno in tour. A quanto pare infatti il nuovo tour di Marco Mengoni è in procinto di partire e porterà il cantante in giro per l’Italia proprio mentre Amici sarà in onda su Mediaset. Una coincidenza di tempi che impedirà a Mengoni di assolvere il ruolo di cui Queen Mary avrebbe voluto investirlo. La soluzione sarebbe scoprire il segreto dell’ubiquità.

La risposta di Giorgia

Dal canto suo Giorgia semplicemente crede di non essere pronta dal punto di vista emotivo a sostenere il ruolo di giudice. Dalle sue dichiarazioni è apparso chiaro che la cantante non si senta in grado di dare giudizi che potrebbero influire profondamente sul futuro artistico dei ragazzi che prenderebbero parte al talent. Maria ha cercato di spiegarle che le nuove generazioni di studenti sono molto più forti e disilluse di quanto ci si potrebbe aspettare. Per loro la partecipazione a un talent non è più l’opportunità della vita, ma una delle molte possibilità che hanno a disposizione per tentare la scalata al successo. Nonostante il fatto di essere stata rassicurata, Giorgia non ha ancora cambiato idea: lo farà?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Cerioli e Alessandra Sgolastra sono una coppia?

Uomini e Donne: Lorenzo Riccardi vs Luigi Mastroianni

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media