Amici 2019, gli allievi lasciano la scuola

La situazione ad Amici di Maria De Filippi dopo l’eliminazione di Marco sta degenerando e gli allievi minacciano di abbandonare la scuola.

L’eliminazione di Marco Alimenti da parte di Timor Steffens continua ad infiammare gli animi della scuola di Amici di Maria De Filippi. I ragazzi, dopo aver occupato la scuola, hanno chiesto e ottenuto di poter parlare con i professori, dichiarando di essere disposti ad abbandonare la scuola.

Cosa decideranno di fare gli insegnanti? La produzione del talent trema per quello che potrebbe succedere.

Caos ad Amici 2019

Durante l’ultima puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi, Timor Steffens ha deciso di eliminare il ballerino Marco Alimenti. La decisione del grande coreografo ha lasciato tutti senza parole e Veronica Peparini ha subito cercato di far cambiare idea al collega. Il regolamento della scuola però, prevede che un insegnante possa decidere di eliminare un ragazzo senza confrontarsi o chiedere l’appoggio degli altri.

Insomma, fatto sta che Marco ha abbandonato la scuola, ovviamente mostrando il proprio dissenso. In questa brutta discussione, la Peparini è riuscita ad ottenere solo una sorta di ‘sconto’ da parte di Timor. La donna si è impegnata ad allenare personalmente Alimenti per poi sottoporlo nuovamente al giudizio del collega. Un contentino? Probabilmente sì, considerando che, nel frattempo, il ballerino ha abbandonato il talent. Tutto questo non è piaciuto agli allievi di Amici che hanno deciso di occupare la scuola e di non fare più lezione fino a quando non sia data la possibilità di studiare anche al loro collega.

I ragazzi, con tanto di maglia con scritto “diritto allo studio” hanno chiesto a Steffens di provare a fare lezione con Alimenti per una settimana e di vedere così se la sua preparazione può migliorare. In caso negativo, potrebbe allora confermare la sua eliminazione. In tutto ciò, la Peparini ha chiesto di potersi confrontare con i suoi colleghi e ha scoperto che, stranamente, solo Alessandra Celentano è dalla sua parte. Gli altri insegnanti, sposano appieno la scelta fatta da Timor. La situazione però sta degenerando e gli allievi hanno preso una drastica decisione.

La decisione degli allievi

In tutte le edizioni di Amici di Maria De Filippi non erano mai avvenute scene come queste. I professori e gli alunni, negli anni, hanno avuto rapporti che via via si sono fatti più tesi, ma mai nulla di così preoccupante. L’occupazione della scuola è già di per sé un avvenimento grave, così come la richiesta fatta dai talenti. Dopo la riunione tra i professori, in cui la Peparini e la Celentano si sono trovate inaspettatamente sole contro tutti, i ragazzi hanno chiesto di poter incontrare il corpo docente per poter fare loro una proposta. La prima a prendere la parola è Giordana Angi, che dichiara: “Per noi è importante parlarvi e quindi vi chiediamo di ascoltare le nostre storie per rivedere la vostra posizione, che per noi è un’ingiustizia. All’allievo deve essere data la possibilità di studiare, altrimenti sarebbe un’audizione e non una scuola. Noi siamo pronti a toglierci la maglietta per farvi capire quanto è importante studiare”. I prof ascoltano con attenzione e, dopo le storie di alcuni allievi, appaiono anche commossi. È Mameli a concludere il loro appello: “Noi rifiutiamo le vostre assegnazioni e so bene che questo potrebbe danneggiarci. Desideriamo che voi professori vogliate vederci migliorare”. Insomma, la situazione sta decisamente degenerando, anche perché, se gli allievi si dicono pronti ad abbandonare la scuola, Amici potrebbe subire un grave danno, non solo d’immagine ma anche a livello economico. Come si concluderà questa vicenda? Molto probabilmente, per non mandare all’aria mesi e mesi di lavoro, nonché di sponsor, la produzione di Amici si vedrà costretta ad accettare l’out-out degli allievi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Offredi: “Lavorare per Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”

Creme antirughe efficaci: come scegliere le migliori

Leggi anche
  • temptation island jessica e alessandro chi sonoTemptation Island, Jessica e Alessandro: chi sono i due ragazzi?

    Jessica Mascheroni e Alessandro Autera sono una coppia legata da ben sette anni, ma, dopo i primi anni di convivenza, i problemi fra i due hanno cominciato ad emergere

  • Temptation Island, Florinda e Federico: chi sono i due ragazzi?Temptation Island, Florinda e Federico: chi sono i due ragazzi?

    L’ultima coppia a essere stata svelata è quella di Floriana e Federico, perché i due giovani hanno deciso di partecipare a Temptation?

  • temptation island natascia e alessio chi sonoTemptation Island, Natascia e Alessio: chi sono i due ragazzi?

    In attesa di osservare come si evolverà il percorso di Claudia e Ste e quello di Valentina e Tommaso, è stata svelata la terza coppia “in gara”.

  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

Contents.media