Amici 12 casting: Roberto Vecchioni sarà un professore di storia della musica italiana

Sostanziose novità previste per la prossima edizione di Amici di Maria de Filippi. Il celebre cantautore, vincitore dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo, ha infatti dichiarato durante un’intervista alla Gazzetta di Viareggio di essere interessato alla trasmissione di Canale 5.

Il talent show perennemente criticato e sempre sulla cresta dell’onda delle polemiche coglierebbe al volo l’occasione per ripulire la propria immagine grazie a un personaggio di prestigio e di notoria cultura come il Professore.

A partire da gennaio Vecchioni sarà responsabile dell’insegnamento della storia della canzone italiana ai ragazzi che frequentano la fantomatica scuola di Amici, cercando di donare loro delle basi più solide rispetto alle ultime hit di Justin Bieber o Emma Marrone.

Queste le sue parole: “Ho un romanzo da finire, l’università a ottobre, altre serate ad agosto e settembre. Poi il progetto alla trasmissione Amici sulle canzoni italiane. È un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale.

Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche“.

Il buon Roberto però si sbaglia.

A torto o a ragione Amici è considerato semplicemente una schifezza televisiva, anche all’interno del grande alveo del pop o del commerciale. Il rischio è molto grande, ci pensi bene prima di prendere decisioni affrettate…

LINK UTILI 

Amici 12: Roberto Vecchioni sarà docente di canzoni italiane 

Mara Maionchi Amici e X Factor, intervista a Sorrisi.com 

Amici 12 quando inizia? A fine novembre il sabato, ecco le novità

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com