Amanda Knox Canale 5 film: era proprio necessario?

Su Canale 5 il film tv Amanda Knox sull’omicidio Meredith Kercher. Un prodotto qualitativamente nulla pi— che modesto, di cui si sarebbe potuto fare a meno.

Premessa: ore 21.10, finisce Striscia La Notizia. Parte la pubblicit… (5 minuti), poi promo di quindici secondi dei “Filmissimi” che ti fa capire che il film sta per iniziare…

invece no, riparte la pubblicit…. Solo alle 21.20 inizia il film tv Amanda Knox.

Naturalmente Š la versione statunitense della vicenda: Amanda Š una brava ragazza, generosa, simpatica, tenera, candida. Raffaele Sollecito, apparentemente, un gentiluomo. La loro storia d’amore, almeno da parte della Knox, sincera e senza macchia. L’Italia Š dipinta secondo i pi— classici stereotipi USA: un luogo pittoresco dove tutto Š possibile, l’illegalit… Š bonariamente accettata e i maschi fischiano dietro le belle figliole.

I grandi dialoghi tra Raffaele e Amanda prima dell’omicidio: “Tu sei uno spirito libero, Amanda” “E’ un sogno, non vorrei svegliarmi mai pi—”, e si baciano sotto un albero in fiore. Mancan solo le colombe ed i cerbiatti che saltellan tutt’intorno.

I grandi dialoghi tra Raffaele ed Amanda dopo l’omicidio: i due amoreggiano per la via, poi si fermano davanti ad una gradinata piene di candele accese.

Lei: “Cos’Š?” Lui: “Un omaggio per Meredith” Lei (fissando una grande foto di Meredith vicino alle candele): “A me sembra felice“. Come no, all’obitorio sta una gioia.

Ripetuti flashback. Si salta avanti e indietro lungo la linea temporale, giusto per rendere meno semplice la narrazione. Poco a poco le incongruenze (e gli indizi) si accumulano, ma in un modo ben preciso: Raffaele incastra Amanda, Š tutto un equivoco, lei Š una vittima delle circostanze.

Per il regista il fatto che la Knox incolpi senza motivo Lumumba non Š granchŠ rilevante. Molto pi— interessanti, per lui, sembrano esser gli interrogatori, in cui un’investigatrice invita Amanda ad “usare l’immaginazione” per ricordare cosa potrebbe essere successo. La fantasia come prova di un delitto. Alle 22,37, ora dell’ennesima interruzione pubblicitaria, spengo. Un prodotto qualitativamente nulla pi— che modesto, questo Amanda Knox: a mio avviso se ne sarebbe potuto fare a meno.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

Processo Meredith: Amanda e Raffaele assolti

Amanda Knox: diffida a Canale 5 per il film di luned

Omicidio Meredith, Amanda Knox e il libro-esclusiva da 4 milioni

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com