Alvaro Morte, la battaglia contro il cancro: “Il segreto è…”

Tag: vip
Condividi

Alvaro Morte, protagonista de La Casa di Carta, ha parlato per la prima volta della difficile battaglia contro il cancro che si è trovato a combattere sedici anni fa.

Alvaro Morte: il cancro

Alvaro Morte, che ha interpretato “il professore” nella fortunata serie spagnola La Casa di Carta, ha svelato per la prima volta che 16 anni fa si sarebbe trovato a combattere contro un tumore alla coscia sinistra. Morte ha svelato di aver combattuto la sua battaglia con positività nonostante le evidenti difficoltà e la paura di perdere l’arto.“Ho temuto di perdere la gamba, pensavo di morire.

Poi ho cercato di affrontare tutto con un atteggiamento positivo”, ha affermato, e ancora: “Penso che la cosa più intelligente nella vita sia quella di trovare sempre qualcosa per cui brindare e io ne ho tante”.

Alvaro Morte: la vita privata

Oggi Alvaro Morte ha conquistato la fama internazionale grazie al positivo riscontro ottenuto dalla serie Netflix a cui ha preso parte in qualità di protagonista. Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è sposato con la stilista Bianca Clemente, con cui ha avuto i due figli gemelli Julieta e Leon.

La coppia ha sempre vissuto la propria vita privata nel massimo riserbo e Morte ha sempre cercato di proteggere gelosamente la privacy dei suoi figli.

Alvaro Morte: la Casa di Carta

Alvaro Morte è stato uno dei protagonisti indiscussi de La Casa di Carta, la fortunata serie spagnola che si è conclusa con la quinta stagione prodotta da Netflix. Per Morte e gli altri attori protagonisti si è trattato della prima esperienza che ha permesso di loro di diventare tra i volti più famosi del cinema internazionale.

“Abbiamo un gruppo WhatsApp superattivo. Con il Covid ci siamo visti di meno, certo, ma ci vogliamo bene e ci stimiamo molto. Adoro tutti i miei colleghi e tutti allo stesso modo, anche quelli che si stanno unendo man mano nelle nuove stagioni, come Hovik (Keuchkerian, che interpreta Bogotá, ndr), che è un tesoro. Per me la grande scoperta della quinta stagione è stata Najwa (Nimri, l’ispettrice Sierra, ndr); l’ho sempre ammirata ed è una delle persone con cui ho lavorato più a stretto contatto”, ha svelato Alvaro Morte sul suo rapporto con gli altri membri del cast.