Argomenti trattati
Secondo le ultime tendenze moda la cravatta è l’accessorio unisex must have.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come abbinarla al meglio.
Si è sempre pensato che la cravatta fosse un accessorio tipicamente maschile, invece oggi è considerato unisex, e sono sempre di più le donne che la indossano in diverse occasione. Anche sulle passerelle di alta moda, negli ultimi anni abbiamo visto diverse modelle indossare proprio la cravatta, basta ricordate la sfilata di Valentino dell’Autunno Inverno 2023 2024 che si chiamava proprio Black Tie, a significare quanto la cravatta ( in quel caso quella nera) fosse tornata prepotentemente in auge.
Da allora l’abbiamo vista indossare anche da tante celebrities, diventando così un accessorio must have anche per noi donne. La cravatta è un accessorio molto versatile e si può abbinare davvero a tanti capi diversi, oltre a poter essere indossata in diverse occasioni. La cravatta è quindi diventata un accessorio genderless, perfetta quindi per essere indossata anche da noi donne! Ma vediamo adesso insieme quali sono i modelli di tendenza di questo autunno inverno 2024 2025 e alcune idee di outfit.
Come abbiamo appena visto, la cravatta è oggi un accessorio unisex. Prima di vedere insieme qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione, vediamo quali sono le cravatte di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025:
Dopo aver visto quelle che sono le cravatte di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025, vediamo insieme qualche idea di outfit:
Abbinare una cravatta nera a una camicia bianca da quel tocco di classe in più al look e, per rendere il tutto più femminile, l’ideale è abbinare camicia e cravatta a una gonna midi, un paio di collant e un paio di décolleté con il tacco.
Per chi quindi non ha paura di osare, provate ad abbinare a un vostro vestito colorato una cravatta nera e un paio di slingback ai piedi.