Alla scoperta del Torino Film Festival con il blog Cinefestival: video e foto

E' iniziato venerdì il Torino Film Festival numero 27, primo diretto da Gianni Amelio:tocca al blog Cinefestival a guidarvi nelle sale in questi giorni.

Prima di tutto andate a rivedervi i video della presentazione del festival, li trovate cliccando su questo link.

Ieri invece è stato presentato "Neil Young Trunk Show" di Jonathan Demme, seconda volta (dopo "Heart of gold") del connubio tra il regista de "Il silenzio degli innocenti" e il cantautore canadese. 

Sempre ieri è stato presentato "Piombo fuso" di Stefano Savona che ha spiegato:

"Già quasi a Gaza per 'filmare la guerra', ripensavo alle immagini che la televisione aveva mostrato sin dai primi momenti dell’attacco. Le macerie, i morti, i feriti, le stesse inquadrature mille volte senza contesto, disseminate tra i servizi dei telegiornali, restituivano un orrore opaco, muto, incomprensibile.

Poi ho oltrepassato il confine. E quello spaesamento è scomparso. Di colpo. Proprio mentre, passo dopo passo, uno sguardo alla volta, imparavo faticosamente a orientarmi tra i luoghi, i tempi, i volti di un paese in guerra"

Per scoprire tutto, ma proprio tutto sul Torino Film Festival collegatevi suCinefestival!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Domenica tutti dalla Gabanelli

Luned si riparte: un X Factor a me, un GF a te

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media