Alito pesante: le cause e i rimedi

L'alito pesante può essere dovuto a diverse cause, ma con il giusto rimedio si può contrastare.

La mattina, appena svegli, può capitare di avere l’alito pesante. Le cause di questa condizione possono essere molteplici, ma una buona igiene orale è spesso la soluzione adeguata per porre fine a tutto ciò. Ecco come risolvere il problema e i rimedi maggiormente efficaci che sono sicuramente vantaggiosi.

Alito pesante la mattina

Innanzitutto non siete soli, perché sono tantissime le persone che, appena sveglie la mattina, soffrono di questa condizione terribile. Durante il sonno, la salivazione tende a diminuire e, quindi, i residui di cibo che non sono stati eliminati in modo adeguato, rimangono in bocca e ristagnano per via di alcuni batteri presenti nel cavo orale che causano, appunto, l’alito pesante.

L’alito pesante comporta odore sgradevole e pessimo che rischia di minare i rapporti con gli altri. Per porre rimedio a questa condizione, una ottima igiene orale a base di dentifricio e spazzolino, oltre che collutorio e filo interdentale, aiuta a sicuramente a migliorare la situazione e avere un alito fresco e maggiormente profumato.

Altri sintomi che indicano questo problema sono sicuramente le gengive gonfie o sanguinanti soprattutto quando vi lavate i denti. Chi fuma lontano dai pasti e poi non si lava i denti, può avere un alito particolarmente pesante. In alcuni casi, l’alito pesante, soprattutto la mattina, può essere il sintomo di malattie particolarmente serie, come appunto la parodontite.

Per questa ragione, è molto importante migliorare la propria igiene orale, lavandosi i denti più volte al giorno con il dovuto dentifricio e spazzolino. Oltre a una corretta pulizia dei denti, pulite anche la lingua con l’aiuto del filo interdentale per una igiene maggiormente accurata della bocca.

Alito pesante: cause

Si tratta di un disturbo che non va sottovalutato e che può colpire entrambi i sessi, uomini o donne a prescindere. Può essere il sintomo di varie problematiche a cui è bene prestare la massima attenzione. L’odore sgradevole che comporta l’alito pesante può essere dovuto all’alterazione del ph e, quindi, della formazione dei batteri che tendono a insinuarsi nella bocca.

Una carie non trattata nel modo giusto oppure un dente sanguinante possono portare a questo disturbo e problema, soprattutto quando la pulizia della bocca è eseguita erroneamente. Un sovraccarico di tossine per cui l’organismo fatica a eliminarle rientra sicuramente tra le cause di questo disturbo.

Alcuni problemi del tratto digestivo oppure degli alimenti che si consumano come aglio o cipolla sono una delle dirette cause e conseguenze di un alito pesante. In entrambi i casi, la corretta igiene orale è sicuramente la soluzione ottimale per far fronte a questa condizione e inconveniente. Gli alcolici, i cibi speziati e il fumo di sigaretta incidono sull’alito pesante.

Per evitare l’alito pesante, ci sono alcuni rimedi efficaci, come le erbe digestive, dei decotti o anche delle soluzioni naturali a base di chiodi di garofano considerati un ottimo rimedio per contrastarlo nel modo adeguato e giusto per il bene di coloro che vi stanno accanto. Non dimenticate di pulire attentamente e correttamente i vostri denti.

Il miglior rimedio naturale

Oltre a una corretta igiene orale e alcune soluzioni naturali, per contrastare l’alito pesante e garantire una ottima pulizia della bocca e dei denti, in commercio esistono diversi dispositivi adatto. Tra i tanti, al momento la soluzione raccomandata da vari specialisti e consumatori è sicuramente Denta Pulse. Si tratta di un sistema d’igiene professionale che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche in modo da offrirvi una ottima e accurata pulizia della bocca a casa come in un centro specifico.

Un sistema professionale che dona risultati soddisfacenti e garantiti. Un trattamento ottimo, non solo per l’alito pesante, ma anche per la carie, il tartaro, le macchie, la placca, compreso anche i residui di cibo. Non ha controindicazioni di nessun tipo e possono usarlo tutti, anche coloro che hanno impianti, corone e otturazioni.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2

Nella confezione, potete trovare una testina in silicone per una pulizia maggiormente accurata e anche uno specchietto in modo da verificare i risultati ottenuti. Un trattamento che ha le seguenti caratteristiche:

  • Potenza sonica: usa le vibrazioni soniche per pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo
  • Funge da smacchiatore in quanto rimuove in maniera efficace macchie dei denti, ingiallimento e anche residui di cibo
  • Ha una luce a Led in modo da raggiungere gli angoli che sono maggiormente difficili
  • Un design ergonomico in modo da essere affidabile e adatto a tutti i componenti della famiglia.

Un trattamento che possono usare tutti in quanto garantisce una ottima pulizia dei denti e un sorriso perfetto come sognate. Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché rimuove efficacemente le macchie e il tartaro, oltre alla placca. Molto sicuro sullo smalto e va benissimo per l’igiene dentale di tutta la famiglia.

Usarlo è molto semplice perché si usa come uno spazzolino in modo delicato e senza sfregare troppo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com