Alito pesante appena svegli: rimedi naturali efficaci

L'alito pesante è fonte d'imbarazzo, ma si può trattare con i giusti rimedi naturali.

Sarebbe bello svegliarsi il mattino e poter dare un bacio al partner, ma a volte, l’alito pesante non permette di farlo. Si tratta di un problema che è possibile trattare con i giusti rimedi naturali. Ecco come fare e quali sono le cause da sconfiggere e riuscire a migliorare.

Alito pesante: cause

Appena svegli, ci si alza dal letto, può succedere a qualche soggetto di avere un alito pesante, cattivo. Non è soltanto un problema di scarsa igiene orale, in quanto sono altri i fattori e le cause che determinano questo disturbo. Un disturbo di cui possono soffrire più o meno tutti. Non è solo un problema di alitosi, ma riguarda quello che accade nella bocca durante il sonno a cui bisogna prestare particolare attenzione.

Sono vari i fattori per cui si tende ad avere l’alito pesante al mattino, appena svegli. Una delle ragioni può essere la secchezza delle fauci, in quanto la bocca, durante il sonno, per via anche del ritmo del respiro, produce meno saliva e, quindi, porta ad avere un alito pesante per cui è bene stare lontani dagli altri. Durante la notte, si proliferano i batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Alcuni residui di cibo che sono rimasti intrappolati portano ad avere un alito pesante. In questo caso, conviene sempre, prima di andare a dormire, lavarsi i denti in modo scrupoloso con l’uso del dentifricio e spazzolino, compreso anche il collutorio per pulire la bocca in ogni angolo. Chi ha la tendenza a russare oppure dorme con la bocca aperta tende ad avere un alito pesante al mattino.

Consumare le gomme da masticare prima di andare a dormire, se da un lato può aiutare in quanto rinfresca l’alito, dall’altro contengono aspartame che nutre i batteri portando ad avere l’alito pesante al mattino appena ci si alza.

Alito pesante: rimedi naturali

Per chi si sveglia con questo disturbo che crea imbarazzo, gli esperti consigliano di adottare alcune soluzioni naturali per contrastarlo. Provate a masticare del prezzemolo proprio per eliminare i batteri che causano cattivi odori. Inoltre, il prezzemolo contiene al suo interno una sostanza che ha proprietà antibatteriche e che risulta l’ideale per combattere l’alito pesante.

Consumare e masticare del sedano o una mela per colazione è un altro ottimo rimedio naturale in quanto sono alimenti ricchi di acqua che contribuiscono a produrre saliva. Idratano la bocca, stimolando le ghiandole salivari. Altri alimenti di questo tipo da consumare per l’alito pesante sono lo yogurt, la lattuga, i cetrioli, ma anche le ciliegie.

Inoltre, sempre secondo il parere degli esperti, evitate di consumare caffè e noccioline tostate. Lavatevi i denti con del bicarbonato di sodio che aiuta a eliminare i batteri responsabili dell’alito pesante. Si consiglia anche di apportare delle modifiche alla propria dieta e stile di vita consumando più porzioni di frutta e verdura fresca.

Una dieta ricca ed equilibrata, oltre a una attenzione al consumo di determinati alimenti, evita che certi batteri proliferino in bocca causando quindi, alito pesante. Riducete il consumo di zucchero che è una delle cause di questo disturbo, ma anche della carie e del tartaro. In seguito ai pasti, consumate una gomma senza zucchero in quanto elimina i batteri che causano cattivi odori.

Come fare una pulizia professionale a casa

Per migliorare l’alito pesante e l’igiene dentale è importante prendersi cura del proprio cavo orale e bocca. Se non si ha tempo di andare dal dentista per una pulizia dentale, in commercio esistono molte alternative da fare in casa. Il miglior metodo professionale al momento, e il più utilizzato, è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale che potete fare tranquillamente a casa e garantisce ottimi risultati come se foste dal dentista.

Un sistema professionale che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche per fornirvi una ottima pulizia dei denti. Inoltre, è un prodotto che elimina la carie, la placca, il tartaro, ma anche i denti ingialliti e macchiati. Non ha controindicazioni e possono usarlo anche coloro che hanno otturazioni, apparecchi, corone, impianti, ecc.

Nella confezione, oltre al sistema professionale, trovate anche la testina in silicone per una pulizia professionale molto accurata anche a casa, oltre allo specchietto per verificare i risultati che sono stati ottenuti. Denta Pulse è un sistema professionale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette una pulizia dei denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo grazie alle 3000 vibrazioni soniche
  • Funge da smacchiatore in quanto elimina le macchie, i residui di cibo aiutando a sbiancare i denti
  • Dotato di luce a Led integrata in modo da raggiungere anche le zone maggiormente difficili
  • Realizzato con un design ergonomico in modo che possano usarlo tutti i componenti della famiglia per via dell’impugnatura stabile.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto dona un sorriso bianco e denti stupendi. Inoltre, rimuove in modo efficace le macchie, il tartaro e anche i residui di cibo, oltre alla carie. Ottimo per lo smalto dei denti ed è sicuro per tutta l’igiene dentale della famiglia. Si può usare come un normale spazzolino con movimenti delicati e dolci senza sfregare troppo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com