Alicia Keys torna con un nuovo album dal titolo “The Element Of Freedom”

Sono trascorsi due anni e mezzo dal precedente ed indiscusso successo di “As I Am” e dopo aver conquistato svariati Grammy Awards ed aver venduto milioni di copie in tutto il mondo, Alicia Keys torna con un nuovo album dal titolo The Element Of Freedom, in uscita l’11 dicembre 2009.

Alicia Keys è stata consacrata da critica e pubblico come una delle nuove stelle più brillanti del firmamento musicale e la sua voce ricca e potente la rende indiscutibilmente unica .

Non esiste una formula per la mia musica, è semplicemente radicata nel mio cuore e nella mia anima” annuncia Alicia Keys alla vigilia dell’uscita del suo attesissimo quarto album.

Dalla pubblicazione del disco d’esordio Songs In A Minor (2001), l’artista newyorkese si è costruita un repertorio di hit e risultati senza paragoni, con oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo. Songs In A Minor (contenente “Fallin'”, il brano che l’ha lanciata) ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo e le è valso cinque Grammy, tra cui Miglior Nuovo Artista e Miglior Album R&B.

Il successivo The Diary of Alicia Keys (2004), attualmente 7 volte disco di platino grazie a brani di successo quali “If I Ain’t Got You,” “You Don’t Know My Name” e “Karma”, si è aggiudicato quattro Grammy. Con l’Unplugged (2005), che ha venduto 2 milioni di copie, la Keys è diventata la prima artista femminile R&B ad avere ottenuto tre debutti consecutivi numero uno della classifica Billboard 200 con altrettanti dischi.

The Element Of Freedom è composto da 14 canzoni che mostrano il talento di Alicia Keys non solo come compositrice. Prodotto da lei, Jeff Robinson, Peter Edge e Kerry “Krucial” Brothers l’album racchiude tra le varie canzoni: il primo singolo Doesn’t Mean Anything, un’intensissima versione del brano “Empire State Of Mind (Part II) Broken Down” e in “Put It In A Love Song” troviamo la presenza di Beyoncé .

The Element Of Freedom è disponibile in due versioni quella standard e la deluxe contenente: un DVD con performance dal vivo, il making of delle sessioni in studio durante la registrazione dell’album e del video, il videoclip del singolo “Doesn’t Mean Anything” oltre a due bonus track “Throufh It All” e “Pray For Forgiveness” scritta insieme a Linda Perry.

Alicia Keys, sempre sensibile ai problemi sociali, continua in prima persona ad impegnarsi per l’acquisizione di fondi a favore dell’associazione “Keep a Child Alive” che aiuta bambini e famiglie povere dell’Africa e dell’India nella lotta contro l’HIV/AIDS e coinvolge i fan che acquisteranno il cd The Element Of Freedom a sostenere con il contributo di 5 $ questa iniziativa.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com