Chi è Alice Mentana: curiosità e vita privata della figlia di Enrico

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Alice Mentana è la secondogenita di Enrico, attualmente direttore di La 7.

Molto riservata, come il resto della sua famiglia, la 27enne lavora nel mondo dello spettacolo, anche se il suo bel visino non appare mai davanti alla telecamera. Cosa sappiamo di lei?

Alice Mentana: chi è?

Alice Mentana, classe 1992, è la secondogenita di Enrico ed è nata il 4 novembre dalla relazione del direttore di La 7 con Letizia Lorenzini Delmilani. L’uomo ha altri tre figli, Stefano, Giulio e Vittoria e, come ha dichiarato in una recente intervista a Verissimo, sono tutti molto uniti.

Alice, dopo il diploma al Liceo Ginnasio Ennio Quirino Visconti della Capitale, si è iscritta all’Università Europea di Roma (UER) e si è laureata in Economia e Gestione aziendale. Successivamente ha conseguito un master in Marketing Management presso la Bocconi di Milano. La giovane Mentana parla correttamente inglese, francese, spagnolo e portoghese. Dopo gli studi, Alice ha iniziato a lavorare presso la FremantleMedia Italia, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive.

La vita privata

Alice non ha un account Instagram, ma ne possiede uno Facebook. A differenza del fratello Stefano, assente dai social, lei è un tantino più attiva. Sbirciando la sua bacheca, possiamo dire che la giovane Mentana ama viaggiare e che, così come il papà Enrico e il fratellone giornalista, è una grande tifosa dell’Inter. Adora gli animali, in particolare i gatti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo se sia fidanzata o single.

Sul suo profilo Facebook, infatti, non compaiono fotografie ambigue.