Alexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

Alexa, l'assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Nuovo upgrade per Alexa, che farà felice tutti gli appassionati di fitness. Da oggi infatti l’assistente vocale Amazon diventa anche un personal trainer. Come? Grazie alla nuova skill Alexa Fixfit, che promette di tenerti in forma con un workout divertente e su misura: ecco come funziona.

Come funziona Fixfit

Non servono grandi attrezzature per questo allenamento: vestiti comodi, un po’ di spazio e uno schermo. Per iniziare basterà dire: “Alexa, apri Fixfit” e subito dopo scegliere quale parte del corpo allenare o se fare un risveglio muscolare per iniziare la propria giornata carichi di energia. Gli utenti, a questo punto, possono selezionare il loro workout in base al livello di difficoltà, base, intermedio o avanzato, focalizzandosi su una parte specifica del corpo da tonificare: gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali.

Non è necessario partire subito con allenamenti troppo lunghi e intensi, ogni sessione ha una durata differente, tra i 15 e i 30 minuti.

La comodità di questo metodo è dovuta anche al fatto che il workout può essere gestito in modo molto semplice affidandosi a tutta una serie di comandi vocali quali “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e infine “chiudi allenamento”.

I supporti necessari

Nulla viene lasciato al caso, e a seconda delle necessità si può scegliere fra cinquantacinque diversi allenamenti.

Tanti personal trainer illustrano in video le brevi routine da seguire. Per fruire dei video serve una Alexa Echo Show oppure una chiavetta Fire TV per allenarsi su pc o televisore.

Inoltre, è possibile allenarsi anche tramite il portale Fixfit.it, dove è anche possibile creare un diario personalizzato per tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

alexa fixfit come funziona

Altri benefit

E alla fine, stanchi ma soddisfatti, basta un “Alexa stop” o “Alexa metti musica di sottofondo” per rilassarsi. Non solo: tra un allenamento e l’altro, con il video degli Alexa Echo Show, ci si può godere una pausa musicale con i testi delle canzoni che scorrono sullo schermo. D’altra parte, perché non sfruttare al massimo ciò che offre l’assistente vocale più all’avanguardia?

Se c’è una cosa che ci ha insegnato il Covid-19 è che è possibile allenarsi comodamente da casa propria. Ancora una volta Amazon e il suo patron Jeff Bezos riescono a interpretare le necessità dei loro clienti. Ritagliarsi un po’ di tempo per l’attività fisica fra un impegno e l’altro non è mai stato così semplice: basta solo la voce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com