Alessia Merz, com’è oggi la ex lolita di ‘Non è la Rai’

La ex Velina Alessia Merz è tornata in TV ospite di Fazio a 'Che fuori tempo che fa' e ha dimostrato di essere ancora un personaggio molto amato.

I più giovani forse non si ricordano di Alessia Merz, ma chi ha qualche annetto in più sulle spalle non può averla dimenticata. La ex lolita di ‘Non è la Rai‘, il programma di Gianni Boncompagni che riempiva il contenitore del pomeriggio di Canale 5 prima e Italia 1 poi, adesso si vede molto poco in televisione.

Lei, che è stata anche una Velina di ‘Striscia la Notizia‘ e che ha fatto innamorare tantissimi italiani, oggi è mamma e si dedica più alla famiglia che allo spettacolo. E’ stata eccezionalmente ospite da Fabio Fazio a ‘Che fuori tempo che fa‘.

Alessia Merz in TV

Era veramente da tempo che non si vedeva la bellissima Alessia Merz in uno studio televisivo. Indimenticata ragazza di ‘Non è la Rai‘ e Velina di ‘Striscia‘, la Merz è stata invitata da Fabio Fazio nella sua trasmissione ‘Che fuori tempo che fa‘.

Advertisements

Ospite graditissima, forse non compariva in TV dallo scorso anno, quando era stata invitata a prender parte alla trasmissione di Nicola Savino ‘90 Special‘, in cui si sono rispolverati i miti degli anni Novanta. E la Merz ne fa ufficialmente parte.

Alessia non ha perso un grammo del suo fascino che ai tempi l’aveva fatta svettare come una delle ragazze più belle di ‘Non è la Rai‘. Classe 1974, è sposata da parecchi anni con il calciatore Fabio Bazzani.

Giusto per non uscire dallo stereotipo di Velina e calciatore. Eppure per loro l’accoppiata ha funzionato, visto che dal 2005 il matrimonio non solo non ha conosciuto crisi, ma hanno anche avuto due figli, Niccolò, classe 2006, e Martina, classe 2008. Oggi l’allegra famigliola vive a Bologna e lei si dedica soprattutto all’attività di mamma.

Da Non è la Rai in poi

L’Italia ha imparato a conoscere una giovanissima Alessia Merz grazie al programma che le ha dato visibilità, ‘Non è la Rai‘.

Subito dopo è la volta del ruolo di Velina mora a ‘Striscia la Notizia‘ e qui arriva la consacrazione. Alessia ha qualche anno in più rispetto all’esordio ed è sempre bellissima, con i suoi occhioni azzurri e un fisico perfetto, molto prima dell’exploit di fanatiche del fitness e della forma fisica degli ultimi anni. Con lei Cristina Quaranta nel ruolo di Velina bionda. La carriera televisiva di Alessia prosegue con ‘Quelli che il calcio‘, ‘Meteore‘.

Nel suo curriculum anche un conturbante calendario per la rivista ‘Maxim‘, la partecipazione nel 2004 all”Isola dei Famosi‘, alcuni ruoli in film per il cinema come ‘Jolly Blu‘, ‘Panarea‘ e ‘Paparazzi‘ e nelle fiction italiane, tra cui ‘Un medico in famiglia‘, ‘Il commissario Montalbano‘ e ‘L’ispettore Giusti‘. Adesso la vediamo di tanto in tanto in TV o a qualche evento, ma sono lontani i tempi in cui lavorava tanto. Oggi il suo lavoro è fare la mamma e la moglie e ne è veramente fiera.

Qualche rughetta in più, come abbiamo visto nello studio Rai di Fazio, ma sempre splendida. Sorriso contagioso e una dolcezza che solo le ragazze della ‘vecchia scuola televisiva’ sanno avere. Per una come la Merz non servono abiti provocanti o gossip sfrenati per trovare la sua fetta di pubblico, perché piace da venti o trent’anni e ogni volta che i suoi fans la rivedono ne sono felicissimi.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta mediterranea 101: come prepararsi al cambio di stagione

Francesca Chillemi: “In America sono solo Francesca”

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.