Alessandra Mussolini sullo scandalo Weinstein: “Ho ricevuto proposte indecenti”

Alessandra Mussolini intervistata a La7 sullo scandalo Weinstein; l'ex attrice: "Anche io vittima di pressioni. Ho lasciato il mondo dello spettacolo per questo motivo".

Alessandra Mussolini vittima di violenze nel mondo dello spettacolo: anche la politica italiana, spesso ospite in diverse trasmissioni televisive come opinionista, ha dichiarato di aver subito le avanches di alcuni produttori. Proprio come era solito fare Harvey Weinstein, il produttore di Hollywood accusato di violenze da diverse attrici.

La Mussolini, infatti, aveva tentato anche la carriera da attrice: nipote d’arte, sua madre è la sorella di Sofia Loren, la Mussolini ha partecipato ad alcuni film di registi italiani, per poi abbandonare la carriera d’artista e scegliere quella di politica. A distanza di anni dall’addio alle scene, la Mussolini dichiara il vero motivo della fine della sua carriera di attrice.

Alessandra Mussolini: “Ecco perchè non ho fatto l’attrice”

Advertisements

Ho ricevuto proposte indecenti“, ha affermato la figlia di Romano Mussolini e Maria Scicolone. La politica italiana, che ha militato tra le file del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale, aveva intrapreso la carriera di attrice, sullo orme della zia Sofia Loren. Dopo aver recitato in alcune commedie all’italiana sul grande schermo, la Mussolini ha abbandonato il mondo dello spettacolo. In molti hanno pensato che si trattasse di un prevalere della passione politica, ma la verità è ben altra e viene a galla diversi anni dopo.

In occasione dello scandalo Weinstein che ha colpito il mondo dello spettacolo americano, dove diverse attrici hanno dichiarato di aver subito violenze sessuali dal celebre produttore hollywoodiano, Alessandra Mussolini ha raccontato il motivo del suo addio alle scene, in un’intervista a La7, nella trasmissione di “L’Aria che tira su La7“. “Ho perso il lavoro – ha dichiarato Alessandra – dopo aver ricevuto proposte indecenti“. La Mussolini ha raccontato che mentre faceva i provini in molti provavano a sedurla: un mondo che ha ben presto stancato Alessandra, che ha deciso di andarsene.

Ho ricevuto proposte a palla. Mi è successo tante volte. Mi dicevano ‘Usciamo, sei carina’. Io ho perso il lavoro, rinunciato al provino. Me ne sono andata, era impossibile“, ha concluso l’opinionista italiana.

Asia Argento tra le vittime di Weinsten

Ad essere caduta nella trappola del produttore americano è stata, invece, l’attrice italiana Asia Argento, figlia del celebre Dario re dell’horror. In una recente intervista, dopo lo scoppio dello scandalo, anche l’attrice ha trovato il coraggio di raccontare e denunciare l’accaduto.

Il produttore ha sedotto Asia ad un party, dopo la presentazione di un film. La violenza subita, poi, Asia ha trovato il coraggio di raccontarla in un film, di cui cura la regia in prima persona. Si tratta di Scarlet Diva e, anche qui come nella realtà, la protagonista subisce gli abusi di un produttore: una vicenda autobiografica, vissuta da Asia anni prima in seguito ad una violenza subita proprio da Weinstein. Come lei anche tante altre attrici del mondo hollywoodiano che, per non perdere la carriera, hanno ceduto alle avanches del produttore.

Scritto da Chiara Corradi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spoiler al Gf Vip: rivelazione sulle eliminazioni della puntata di stasera

Pink: ‘ io e mio marito, un anno senza fare sesso’

Leggi anche
  • matteo martari chi eChi è Matteo Martari: tutto sull’attore de L’Alligatore

    Dai tavoli di un ristorante al piccolo schermo: chi è Matteo Martari, l’attore che ha conquistato tutti con la sua interpretazione ne L’Alligatore.

  • emily angelillo chi èChi è Emily Angelillo: curiosità sulla ballerina tutor di Detto Fatto

    Il suo tutorial sulla spesa sexy al supermercato ha creato non poche polemiche: chi è Emily Angelillo.

  • chi è paolo ruffiniChi è Paolo Ruffini: vita dell’attore italiano

    Chi è Paolo Ruffini, storia dell’attore e conduttore italiano noto a tutti per la sua conduzione con Belen Rodriguez del programma comico “Colorado”.

  • 
    Loading...
  • chi è ivan bassoChi è Ivan Basso: tutto sull’ex ciclista italiano

    Chi è Ivan Basso, storia del noto ciclista italiano: dagli inizi della sua carriera, lo scandalo “Operacion Puerto” e i traguardi al Giro d’Italia e al Tour de France.

Contents.media