Aldo Busi, il provocatore

Il pubblico pi— giovane, quello che ormai non si pu• che definire dei non lettori, ha conosciuto Aldo Busi nelle vesti di "maestro" in Amici Libri, appuntamento settimanale di approfondimento letterario all’interno della trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Coloro che invece leggono conoscono Busi sotto tutt’altra veste, come uno dei pi— discussi autori italiani. Come forse saprete Š appena uscito il suo nuovo libro, che ha gi… scatenato le proteste delle Associazioni di Consumatori.
"Va bene la libert… di espressione ma servono pi— filtri", hanno affermato Lucia Moreschi, responsabile del dipartimento junior nazionale del Movimento Difesa del Cittadino, e Angelo Motta, segretario nazionale di Adiconsum.
Ma perchŠ hanno reagito cos?
PerchŠ il Corriere della Sera ha pubblicato in prima pagina la pubblicit… della nuova fatica letteraria di Busi, il cui titolo Š Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo.

Le critiche delle associazioni non sono rivolte alla libert… d’espressione di Busi, quanto piuttosto alla scelta del Corriere di approvare la pubblicazione di una simile pubblicit….
Non mi interessa difendere o condannare la direzione editoriale del quotidiano, vorrei conoscere piuttosto le ragioni di quel titolo: Š una pura provocazione (con fini commerciali) o Š il tentativo di sensibilizzare l’Italia bigotta alla maniera di Busi?
Lo legger• per capire qualcosa in pi—.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paramount, la mamma degli autori comici

Mandiamo in pensione la Cattiva Tv

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media