Chi è Alberto La Malfa, in arte Albe: tutto sul cantante

Albe, all'anagrafe Alberto La Malfa, è un cantante e studente del programma televisivo Amici di Maria de Filippi.

Quest’anno la scuola di Amici di Maria de Filippi è costellata di nuovi nuovi studenti e, di conseguenza, di nuovi giovani cantanti che desiderano mettersi in gioco. Albe, vero nome Alberto La Malfa, è uno di questi.

Chi è Alberto La Malfa

Alberto La Malfa nasce ad Alfianello nel 1999, un comune in provincia di Brescia. Alberto ha sempre amato la musica e, quest’ultima, ha sempre fatto parte della sua vita. Fin da piccolo ne fu sempre affascinato: suo padre suonava la chitarra e lui, rapito completamente, lo ascoltava ammaliato. Crescendo, Albe, ha iniziato a prendere lezioni di canto e pianoforte e ama anche cimentarsi alla consolle da dj. E proprio la passione per quest’ultima lo porta a muovere i primi passi nelle discoteche vicine al suo paese dove inizia a fare le sue prime esperienze e capisce che la musica è il suo futuro.

Attualmente è uno studente iscritto all’Università Cattolica di Cremona dove studia economia.

Dopo aver studiato per anni canto, durante il periodo di lockdown, avendo maggior tempo a disposizione, scrive e lancia le sue primissime canzoni su Spotify: il successo arriva ed è inaspettato. Infatti il riscontro è del tutto positivo e nemmeno Alberto stesso si sarebbe mai aspettato un risultato del genere. Alberto pubblica tre inediti: “Tratti” e “Meta”. Il primo, “Tratti” è stato pubblicato lo scorso giugno e ha raggiunto 100.000 mila streaming.

Il secondo invece, “Meta” è stato pubblicato ad agosto e ha sforato le 100.000 mila riproduzioni.

Alberto ad Amici 21

Lo scorso settembre Albe diventa un nuovo studente della scuola di Amici. Nonostante la sua giovanissima carriera, alle spalle ha ben sei inediti e, alle audizioni sostenute per entrare nella scuola di Amici porta uno di essi: “Mille Voci”.

Durante la sua esibizione Alberto è piaciuto a tutti. La maestra Anna Pettinelli ha da subito palesato quanto le sia piaciuto il pezzo tanto che gli ha offerto maglia e banco senza troppe esitazioni. Anche Rudy Zervi e Lorella Cuccarini hanno apprezzato la musica di Alberto definendolo talentuoso all’istante.

Inoltre, come la stessa Cuccarini ha sottolineato, quanto la somiglianza fisica con Sangiovanni – cantante talentuoso del precedente anno – sia palese.

Scritto da Monica Penzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Viola come il mareViola come il mare: trama, cast e data di uscita della fiction

    Viola come il mare: tutte le notizie che abbiamo sulla fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

Contents.media