Albano: “La scelta di Romina ha cambiato la mia vita”

Albano torna a parlare di Romina Power e del momento in cui Romina cambiò per sempre la vita di entrambi. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

Albano e Romina sono stati una coppia fondamentale per la cultura popolare italiana. I due, protagonisti di una serie infinita di gossip negli ultimi anni e di un inaspettato quanto imprevedibile ritorno di popolarità, hanno fatto di nuovo innamorare di sé il pubblico italiano nel momento in cui si sono riavvicinati.

Oggi, come ormai fa periodicamente, Albano è tornato sull’argomento parlando del suo rapporto con Romina Power e della drastica decisione di lei che molti ani fa gli cambiò completamente la vita.

Albano e Romina: quando l’amore finì

L’amore di Romina per Albano finì dopo quasi trentanni in cui i due cantanti erano stati inseparabili. Il rapporto tra marito e moglie era andato incontro a profonde incrinature anche (forse soprattutto) a causa dello stress e del dolore che investirono la famiglia dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi, sulla cui fine non si è mai riusciti a fare chiarezza.

Nel momento in cui Romina manifestò il desiderio di lasciare Albano e di tornare in America, il Leone di Cellino San Marco decise di comportarsi nella maniera più rispettosa possibile, senza tentare di convincere Romina a rimanere come avrebbe fatto qualsiasi “marito meridionale” (parole testuali del Carrisi).

Naturalmente Albano sperò a lungo che Romina decidesse di tornare sui propri passi e attraversare di nuovo l’Atlantico per tornare a Cellino.

Dalla separazione, avvenuta nel 1999, per Albano comincia un periodo emotivamente difficilissimo.

Desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà.

Quell’anno segnò uno spartiacque nella vita di Albano, dopo il 1999 la sua vita non sarebbe più stata la stessa. Soltanto molto tempo dopo la separazione, Albano provò di nuovo dell’interesse nei confronto della donna. La seconda compagna del cantante, Loredana Lecciso, conquistò il cuore di Albano con la sua intelligenza, oltre che con la sua bellezza. Grazie all’amore di Loredana e ai figli (ormai adolescenti) che nacquero dall’unione con lei Albano è tornato a vivere serenamente l’aspetto romantico della propria vita.

Il presente: Albano 75 anni e single

Oggi, alla rispettabilissima età di settantacinque anni, Albano Carrisi si definisce single. Si è lasciato alle spalle sia l’amore di Romina, per la quale oggi prova soltanto il grande affetto che si riserva a coloro che hanno condiviso con noi gioie e dolori di una vita, e qualcosa del genere (in misura sicuramente minore) per la donna che è stato il faro e la compagna della seconda parte della sua esistenza.

Con la Lecciso dopo mesi e mesi di frecciatine, ricongiungimenti, incomprensioni e gelosie, sembra si sia arrivati a una tregua. I due recentemente sono anche comparsi insieme in una puntata di Non E’ La D’Urso, parlando della propria situazione familiare, dei figli che ormai sono cresciuti e soprattutto dei loro rapporti personali, tornati miracolosamente sereni dopo una serie infinita di alti e di bassi. Non rimane che seguire ancora la telenovela per vedere se ancora una volta le cose cambieranno.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Michael Jackson e il gran rifiuto a Madonna: “Sei una giovenca”

Patrick Baldassarri: “Io e Valeria Marini siamo amici”

Leggi anche
  • Mariah CareyMariah Carey, il nuovo singolo natalizio: l’annuncio via social

    Mariah Carey ha annunciato via social l’uscita del suo nuovo singolo a tema natalizio.

  • Federica Pellegrini costo anello fidanzamentoQuanto costa l’anello di fidanzamento di Federica Pellegrini?

    Quanto costa l’anello di Tiffany che ha ricevuto Federica Pellegrini da Matteo Giunta?

  • Deddy Mariasole PollioDeddy e Mariasole Pollio paparazzati insieme: è scattato il bacio?

    È davvero sbocciato l’amore tra Deddy, celebre cantante di Amici, e l’attrice Mariasole Pollio? I due sono stati avvistati insieme per le strade di Napoli.

  • Fabrizio Corona SalentoFabrizio Corona in vacanza nel Salento: “Viva la libertà”

    Tuffo in mezzo al mare e festa di Halloween per tutta la notte: così Corona si gode il permesso speciale concesso dal Tribunale di Milano.

Contents.media