Al Bano e Romina a Ballando con le Stelle: show assicurato

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Al Bano e Romina, ospiti a Ballando con le Stelle, hanno portato a casa l’ennesimo successo.

La coppia più amata dagli italiani ha dato spettacolo, e che spettacolo. Un’esibizione che ha tenuto incollati allo schermo tutti i nostalgici del duo Carrisi – Power. La dichiarazione di Romina è stata poi la ciliegina sulla torta.

L’esibizione tra danza e canto

Al Bano Carrisi e Romina Power, ormai coppia esclusivamente lavorativa, ha partecipato allo show condotto da Milly Carlucci. La produzione di Ballando con le Stelle ha inserito la loro esibizione in un orario strategico, rubando telespettatori allo show concorrente di Mediaset, Amici.

Intorno alle 22:20 Albano e Romina fanno il loro ingresso in scena, presentati da Milly Carlucci con la fatidica frase: “Ci sono coppie che hanno segnato una generazione, loro sono la coppia che hanno fatto sognare intere generazioni. Si sono amati, perduti, ritrovati e riabbracciati. Il loro amore non finirà mai e stasera lo porteranno sulla pista di Ballando con le Stelle”. Ed effettivamente è così. Anni fa, quando venne annunciata la loro reunion, a scopo prettamente lavorativo, in molti hanno sperato in un ritorno di fiamma.

In fondo, Loredana Lecciso non è mai andata a genio a nessuno, figuriamoci ai fedelissimi della coppia che ha fatto cantare milioni di persone, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Al Bano e Romina hanno dato vita a gag davvero divertenti, ad un ballo con i professionisti per poi ripresentarsi sul palco per la loro esibizione, clou della serata, intorno alle 23:00. La loro performance è piaciuta a tutti, giudici compresi.

Soltanto Guillermo Mariotto ha dato loro un otto, gli altri non hanno potuto che assegnare un dieci. A questo punto, la lingua pungente di Selvaggia Lucarelli chiede se i due hanno mai sentito il bisogno di dividersi. La risposta della Power è memorabile: “Io l’avevo lasciato ma sono stata ripescata”. Al Bano, di tutta risposta, si lascia anadare ad una dedica cantandole Nostalgia Canaglia. Milly Carlucci, non contenta, manda in onda un video tratto dalla trasmissione The Voice, dove Albano riveste il ruolo di giudice.

J-Ax, collega di Albano, gli chiede come deve essere la sua donna ideale. Albano risponde: “Hai presente Romina? Quello è il mio tipo ideale”. Come risponderà la Lecciso a questa ennesima provocazione?

La reunion di Albano e Romina

È il 2013, quando Al Bano e Romina, dopo ben sedici anni, tornano a mostrarsi insieme. L’ultima loro apparizione di coppia, prima di questa data, risale al 1997, quando incontrarono papa Giovanni Paolo II in visita a Rio de Janeiro.

Nel 2013 decisero di tornare insieme, almeno lavorativamente parlando, su richiesta dello zar di Russia per tre concerti a Mosca. Dopo anni di liti, la coppia in questi anni ha raggiunto una certa stabilità ed equilibrio. Tutti i fan sperano anche in un ritorno come coppia, ma questo non possiamo saperlo.

Al Bano Carrisi e Romina Power hanno portato a casa l’ennesimo successo. Ieri sera, a Ballando con le Stelle, non hanno deluso i loro fedeli fan che continuano a sperare di vederli di nuovo insieme come coppia.