Al via oggi la 67esima Mostra del Cinema di Venezia: Aronofsky, Rodriguez, Law, Panahi e un omaggio al nostro Gassman

Dopo avervi svelato alcune anticipazioni il mese scorso, Blogosfere non poteva mancare all’appuntamento con l’attesa 67esima Mostra del Cinema di Venezia, al via ufficialmente oggi con un programma densissimo di appuntamenti per cinefili tra film in concorso, fuori concorso, retrospettive e giornate degli autori (di cui abbiamo parlato anche qui).

Il pezzo forte della prima giornata di proiezioni, ça va sans dire, sarà il film di apertura “Black Swan” di Darren Aronofsky: il thriller sul mondo della danza (interpretato, tra gli altri, da Natalie Portman e Vincent Cassel) che vedrà il ritorno al Lido del regista statunitense dopo il grande successo ottenuto due anni fa con “The Wrestler” (Leone d’Oro).

Oltre ad Aronofsky, oggi sarà il turno anche di “Machete” di Robert Rodriguez, forte di un cast veramente eccezionale (Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Robert De Niro, Steven Seagal, Don Johnson), del Bruce Lee di Andrew Law che propone fuori concorso il suo “Legend of the fist: the return of Chen Zhen”, dell’omaggio al Mattatore nostrano per eccellenza con la retrospettiva “Vittorio racconta Gassman” e, all’interno del programma Giornate degli autori, del film “The accordion” girato dal regista iraniano Jafar Panahi.

Il tutto avrà luogo in seguito alla cerimonia di inaugurazione, prevista per le 19.00 alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sul palco anche la madrina della manifestazione, la giovane attrice italiana Isabella Ragonese, e la Giuria al gran completo capitanata da un già osannatissimo Quentin Tarantino.

Per quanto riguarda il programma completo in cartellone per oggi cliccate qui mentre per quanto riguarda le prossime giornate e la prossima programmazione, l’appuntamento sarà quotidiano qui su Spettacoli: non perdetevi tutti gli aggiornamenti, i commenti e gli eventuali gossip che pubblicheremo da oggi fino alla serata di chiusura, sabato 11 settembre: stay tuned!

Qui sotto, il trailer ufficiale di “Black Swan” di Aronofsky:

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

Contentsads.com