Agopuntura: guida ai benefici

L'agopuntura è una terapia che aiuta a lenire il dolore e si applica con l'ausilio di aghi.

Per disturbi cronici o altre patologie importanti, l’agopuntura è il trattamento e la soluzione migliore per stare bene e lenire certi dolori e sofferenze. Ecco in cosa consiste e come funziona, oltre a quali prodotti comprare sul sito di Amazon per poterla praticare a casa.

Agopuntura

Con questo termine si fa riferimento a una terapia o pratica orientale che è stata anche riconosciuta dall’OMS, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità per una serie di benefici che apporta al fisico e alla salute, in senso generale. La stessa OMS ne conferma l’efficacia per quanto riguarda diversi studi e disturbi di salute. Una pratica della Medicina Tradizionale Cinese che ha origini molto antiche.

L’agopuntura è un trattamento che, non solo mira a lenire il disturbo, alleviando il dolore del soggetto, ma contribuisce anche al corretto flusso dell’energia vitale agendo su vari punti distribuiti lungo il corpo. Chi vuole sottoporsi a sedute di agopuntura, deve prima di tutto, fare un colloquio approfondito e un esame specifico con la palpazione dei polsi e l’ispezione della lingua in modo da individuare i disturbi e le cause del soggetto.

Inoltre, l’esperto del settore può consigliare delle norme di comportamento che è bene seguire riguardanti l’alimentazione, il riposo, l’attività fisica e molti altri fattori e abitudini che incidono sulla salute e vita delle persone. Si possono anche prescrivere delle soluzioni a base di erbe oppure dei prodotti della medicina tradizionale cinese.

L’agopuntura è un trattamento che si esegue con degli aghi monouso e sterili da applicare nelle zone del corpo maggiormente dolenti per il soggetto. Le sedute durano dai 15 ai 30 minuti e, in seguito, gli aghi vengono poi rimossi. Gli aghi possono dare un leggero fastidio, ma non causano particolari controindicazioni o problemi.

Agopuntura: benefici

Un trattamento che pone il focus sull’essere umano nella sua totalità e complessità. Quindi, è possibile sottoporsi all’agopuntura per qualsiasi tipo di disturbo o dolore. Si rivela particolarmente efficace in disturbi quali dolori muscolari, come male alla schiena, ai gomiti, alle ginocchia, ma anche sciatalgia e fascite plantare.

Utile anche per combattere la cefalea, quindi il mal di testa insopportabile e cronico cercando, per quanto possibile, di prevenirlo. Trova anche largo impiego nell’infertilità maschile e femminile dal momento che aumenta le ovulazioni e gli impianti risultano maggiormente favorevoli. Un trattamento fondamentale anche per trattare sintomi quali la nausea, la stanchezza, soprattutto nei soggetti affetti da cancro e tumori.

Le nevriti e la dermatite atopica sono altri disturbi e problemi in cui la tecnica dell’agopuntura può funzionare molto bene e in modo efficace. Dona una sensazione e benessere sia fisico che mentale e risponde alle esigenze di chi vuole prendersi cura di sé nel modo migliore nella vita quotidiana. Dona, inoltre, ottimi benefici a chi soffre di attacchi di panico, stress, ansia e anche insonnia.

Il numero delle sedute dipende dalla gravità e dal tipo di malattia di cui soffre il soggetto. In linea di massima, cinque sedute sono essenziali e nella fase acuta è meglio eseguire due trattamenti a settimana per poi passare a uno finché i sintomi sono scomparsi.

Agopuntura Amazon

Per chi vuole provare l’agopuntura, sul sito di Amazon sono diversi i kit e gli strumenti che potete acquistare a basso costo e approfittando di ottime promozioni e sconti in merito. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono scelti tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Azeekoom set tappetino per ago pressione

Un set che comprende un tappetino per ago pressione e un cuscino per agopuntura, oltre a due palle da massaggio. La fodera è in tessuto di cotone, quindi molto delicato sulla pelle, mentre la composizione interna è in schiuma ecologica. Si trovano poi anche tappetino e cuscino, oltre a due sfere per i massaggi. Il set si può usare in tantissimi modi: per lombalgia, insonnia, sciatalgia, ma anche problemi di circolazione sanguigna. Le sfere sono utili a ridurre lo stress e rimuovere le tossine. Sono disponibili sia nel colore verde che nero e in vendita con il 3% di sconto.

2)Filfeel dispositivo di agopuntura elettronico

Combina insieme la tecnologia moderna insieme alla medicina tradizionale cinese in modo da garantire ottimi risultati. Potete usarlo per le vertebre cervicali, spalle, emicrania, lesioni sportive, dolori muscolari e articolari, oltre che il mal di schiena. Aiuta ad alleviare il dolore e dormire meglio. Molto facile da usare. Dotato di batteria al litio. Si tratta di un dispositivo per il massaggio a impulsi che aiuta ad alleviare il dolore. In vendita con il 7% di sconto.

3)Tens dispositivo di terapia dell’agopuntura

Un massaggiatore elettrico per la tecnica dell’agopuntura che migliora la circolazione sanguigna, alleviando il dolore e aiuta a stimolare il processo metabolico. Potete usarlo sulla vita, le spalle e le gambe, oltre ad altre parti del corpo. Il massaggio è continuo e delicato e permette di rigenerare i tessuti.

L’agopuntura inoltre aiuta a lenire il mal di schiena affidandosi a rimedi naturali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Skincare viso al mare: quali sono i prodotti migliori da usare?

Chi era Herman Melville: curiosità sull’autore di Moby Dick

Leggi anche
  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

  • 
    Loading...
  • nutrizione sanaNutrizione sana: consigli per dimagrimento senza rischi

    La nutrizione sana permette di dimagrire in modo equilibrato, ma anche mantenere una buona salute a 360°.

Contents.media