Chi è Adua Del Vesco: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Adua Del Vesco è un’attrice italiana, nota anche per essere stata fidanzata con Gabriel Garko.

Prossima a diventare una concorrente del Grande Fratello Vip 5, in partenza a settembre 2020 con al timone Alfonso Signorini, ha un curriculum degno di nota. Cosa sappiamo sul suo conto?

Adua Del Vesco: chi è?

All’anagrafe Rosalinda Cannavò, Adua Del Vesco è nata il 26 novembre del 1994 a Messina. Da piccolina si è avvicinata alla danza, ma a soli 16 anni ha capito che voleva dedicarsi alla recitazione. Terminato il liceo, si è trasferita a Roma dove ha preso parte ad alcuni corsi di teatro e dizione.

L’esordio è arrivato nel 2012, grazie alla terza stagione della fiction L’onore e il Rispetto. Qualche anno dopo, Adua è approdata al cinema, dove viene è stata scelta per Sapore di te di Carlo Vanzina. Da questo momento in poi, la carriera della Del Vesco è un continuo crescendo. Ha fatto parte del cast di diversi titoli di successo, come: Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino – La leggenda, Furore – Il vento della speranza, Non è stato mio figlio e Il bello delle donne…

alcuni anni dopo.

La sua ultima partecipazione è nella pellicola Loro di Paolo Sorrentino, dove interpreta una giovane Veronica Lario. Nel settembre 2020, Adua è stata scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Adua Del Vesco: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Adua è stata fidanzata in passato con il collega Massimiliano Morra. La loro storia d’amore pare che sia finita a causa dell’eccessiva gelosia di lui. In una recente intervista, l’attore partenopeo ha dichiarato che oggi si sentono come “fratello e sorella”.

In seguito, la Del Vesco è stata fidanzata per 3 anni con Gabriel Garko. I due si sono conosciuti sul set della fiction Non è stato mio figlio e si sono follemente innamorati.

Purtroppo, nel 2018 la loro relazione è giunta al capolinea.

Dopo la storia d’amore con Gabriel e la morte dell’amico produttore Teodosio Losito, l’attrice ha vissuto un periodo molto difficile, segnato dalla depressione e dall’anoressia. Grazie al suo carattere forte e al sostegno della famiglia, Adua ne è uscita ed ora è pronta a rimettersi in gioco nella casa del Grande Fratello Vip.