Addio Sandra Mondaini, l’Italia piange la vedova di Raimondo Vianello

E‘ morta Sandra Mondaini. L’attrice aveva compiuto 79 anni lo scorso 1 settembre.

Ok, la notizia ve l’ho data. Ora concedetemi una parentesi egocentrica, che mi auguro rispecchi il pensiero di molti di voi (e se non è così me ne scuso).

Ho lo sguardo pietrificato davanti allo schermo del pc. Da bambina non mi perdevo una puntata di Casa Vianello, era come se Sandra e Raimondo facessero parte della mia famiglia, pur non avendoli mai incontrati.

Io che ho sempre trovato i funerali in diretta tv un insulto al dolore di parenti e amici, mi ero sintonizzata su Canale 5 e mi ero commossa a vedere le lacrime di Sandra e sentirla chiamare il marito senza sosta.

Raimondo l’ha lasciata (e ha lasciato tutti noi) qualche mese fa, dopo una malattia di cui nessuno sospettava la gravità. E da allora anche lei si è eclissata, fra un ricovero e l’altro e una sola apparizione nel programma tv Bikini.

Ora se n’è andata anche l’altra metà di quella coppia che per decenni ha fatto ridere e sorridere tanti di noi.

E mi chiedo: ma si può stare qui davanti al pc, con lo sguardo da ebete e le trattenendo le lacrime come se mi fosse morta una parente? Forse sì, perché lei e Raimondo hanno ricreato sullo schermo la loro storia e la loro famiglia, e quell’amore durato 50 anni lo abbiamo invidiato un po’ tutti.

Qui alcune foto di Sandra… non troppo recenti, preferisco rivederla e ricordarla come quando ero bambina (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com