Acconciature da abbinare a trucco charleston

Gli anni ’20: il Charleston, un ballo che ha anche ispirato trucco e acconciature. Ma come realizzarli in modo perfetto? Ecco alcuni consigli.

Il Charleston è un ballo basato su musica jazz nato negli anni ’20. È ricordato, oltre per le sue musiche, anche per via del look delle ballerine.

Lo stile Charleston ha preso piede nella società dell’epoca, periodo del proibizionismo, dove le donne sfoggiavano trucco vistoso, vestitini corti e luccicanti con piume e collane di perle, cappellino a cloche e, con i vestiti si sono accorciati anche i capelli.

IL TRUCCO

Colori opachi, il trucco agli occhi più scuro e marcato all’esterno con linea occhi ben evidenziata; il rossetto rosso opaco.

I CAPELLI

Il carré corto.

Con o senza frangia, arriva sotto le orecchie ed è molto strutturato e dritto. Niente capelli lunghi.

Lo chignon Charleston. Un’acconciatura che prevede capelli di media lunghezza o lunghi, rigorosamente. È un unione di onde e chignon romantico. Dopo aver realizzato le onde con due o tre fermagli piatti, lascia asciugare e poi toglili. Portare il resto della chioma da una parte e attorcigliare delicatamente le mezze lunghezze e le punte fissandole in uno chignon vaporoso.

Questa pettinatura viene spesso abbinata a un abbigliamento elegante e romantico.

L’headband-gioiello. La fascia per capelli è raffinata e chic, realizzata in perle e pizzo. Si sistema quasi sulla fronte, in orizzontale. A volte molto sottile e discreta, si intreccia quasi fra i capelli.

Scritto da Daniela Pierri
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • borse a tracollaBorse a tracolla per l’autunno: le novità 2022

    Dai modelli in vernice sino ai tessuti pregiati come il pellame e a dettagli metallici o dorati, sono le borse a tracolla da indossare in autunno.

  • cards gcc732a1c7 1920Da dove ha origine ha il dress code dei casinò?

    Contesti diversi richiedono outfit diversi, e l’occasione di una serata al casinò non fa eccezione. Anche per entrare nelle sale da gioco, specialmente in quelle caratterizzate da lusso ed eleganza, l’abito fa la sua parte.

  • stivali altiStivali alti da donna: i trend autunnali del 2022

    Dai cuissards sino ai modelli come gli slunchy boots, con cerniera sono i modelli di stivali alti più in voga da indossare in autunno.

  • tendenze autunno 2022 gonneTutte i modelli e i materiali delle gonne per l’autunno 2022. Quali sono le tendenze?

    La gonna è il capo che non manca mai nell’armadio e si sa che per ogni stagione c’è un modello adatto. Quali sono le tendenze per questo autunno 2022?

Contents.media