Cosa abbinare al Trench: idee per un look trendy

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il trench è un capo di abbigliamento molto versatile che si adatta in qualsiasi occasione, è un capo classico ma sempre alla moda.

E’ un capo che dona una buona vestibilità, si adatta a tutti, uomini e donne, anziani e giovani e indossarlo è un piacere. E’ un capo che sta bene a tutte: le magre e le robuste. Abbinare un capo del genere è più semplice di quanto si pensi. Si può abbinare a delle scarpe decolleté nere, inoltre deve essere lungo almeno fino al ginocchio. Per un look casual, puoi abbinarlo a dei jeans skinny o a sigaretta o ancora con dei fuseaux, in inverno e gli stivali.

L’uomo può indossarlo abbinandolo a un jeans o a un pullover o anche a una maglietta bianca. Insomma, un capo che va bene sempre e che ha una ottima vestibilità.

Impermeabili donna

E’ sicuramente un must che ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio. Si adatta a varie occasioni: ufficio e tempo libero, ma è anche un capo che protegge dal freddo e si adatta anche alla mezza stagione. Un capo molto elegante e indossato anche da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Un capo che esalta le curve e che è alla moda, nonostante sia un capo classico.

Sta bene su tutto e può essere indossato dal lunedì alla domenica, anche per un brunch con gli amici o anche per appuntamenti più formali. Ha una linea molto morbida e avvolgente. Si presenta anche nelle versioni monopetto e doppiopetto con la cintura o senza, con le maniche che possono essere a raglan o a giro.

I modelli di impermeabile sono vari, così come i colori. Un capo elegante per un look alla moda e sofisticato per ogni evenienza e occasione.

Spolverino elegante

Si differenzia dal trench, in quanto è considerato il passepartout della moda. Lo spolverino non è altro che un capospalla leggero che ha varie funzioni. Nel caso indossassi un abito lungo, in velluto, lo spolverino lungo si adatta molto bene e diventa un abito sensuale con la cintura alla vita.

Nel caso fossi in dubbio tra un blazer e uno spolverino, opta per lo spolverino in quanto ti permetterà di fare una bella figura e avere uno stile elegante

Lo spolverino è un soprabito leggero solitamente realizzato in tela greggia, alpaca o anche seta cruda, di solito abbastanza lungo, dalla metà della coscia in poi e che si adatta anche alla sera, magari appena uscita dall’ufficio. Lo spolverino elegante ha un taglio su misura e si adatta anche a un abito da cerimonia.

Lo puoi indossare con un abito lungo o dei pantaloni a sigaretta oltre che a un tubino o una gonna lunga accompagnato, magari, da scarpe basse come le ballerine o i sandali da gladiatore.

Trench burberry

Il vero trench è quello autentico della linea Burberry, una ditta inglese che nel 1879 ha ottenuto il brevetto per proturre il tessuto in gabardine di cotone che riesce a resistere all’acqua ed è un isolante del vento.

Burberry è stata la prima azienda a portare sul mercato un capo di questo tipo, realizzando anche i trench coat, ovvero i cappotti da trincea per gli ufficiali durante la metà del 1900.

I trench di questa linea si producono a Castleford, in Inghilterra. Un capo di questo tipo si differenzia per i cinturini sui polsini e la cintura che sono impunturati per ottenere i bordi neri e piatti, mentre la fodera ha un motivo in tartan che viene tagliata in modo preciso e minuzioso.

Un capo di questo tipo indossato da un uomo esalta il suo fascino e la sua figura nel caso fosse abbinato a una giacca. Se lo indossa con un paio di jeans gli dona un aspetto bohemien e trasandato, ma elegante al tempo stesso.

Modelli più belli

Se vuoi acquistare un capo di questo tipo, sappi che su Amazon è possibile trovare alcuni dei modelli più belli. Vi segnaliamo di seguito i 3 cappotti in assoluto più venduti sul noto e-commerce

1) Vogstyle uomo cappotto a manica lunga

Un cappotto trench a manica lunga in cotone disponibile in svariati colori: cachi, oliva e nero.

Alcuni di questi capi hanno anche la pelliccia. Il marchio Vogstyle pè molto noto e rinomato.

2) Wantdo cappotto trench

Si tratta di un cappotto trench da donna con cintura amovibile che aiuta a il tempo e lo stile che cambia. Ha due tasche laterali per mettere oggetti quali chiavi, card e quant’altro. Ha una ottima vestibilità e puoi usarlo in qualsiasi occasione. E’ disponibile nei colori cachi, blu con fantasia, rosso e nero.

3) Hiroo Parla uomo cappotto trench

Si tratta di un capo in cotone, estremamente elegante, dalla giacca in doppio petto adatto, magari per un ricevimento o una serata formale. Un capo che dona una ottima vestibilità e che permette di essere sofisticati ed eleganti. E’ disponibile nei colori grigio, cachi e nero. E’ un capo con i bottoni e molto lungo che dona un tocco moderno, ma anche classico al tempo stesso.

Lo puoi acquistare sul sito di Hiroo Amazon Shop.