Abbigliamento in pelle, la tendenza per la primavera/estate 2022

I capi in pelle ritornano di tendenza per la primavera/estate 2022. Ecco quali sono i più gettonati e tutti i consigli su come abbinarli.

Lo abbiamo visto sulle passerelle: l’abbigliamento in pelle è una delle tendenze per la primavera 2022. Gonne, shorts fino alle più classiche ed intramontabili giacche, ecco tutto quello che dobbiamo assolutamente avere nel guardaroba con l’arrivo della bella stagione e quali sono gli abbinamenti da provare assolutamente.

Abbigliamento in pelle, la tendenza per la primavera/estate 2022

Gli shorts sono uno dei capi irrinunciabili per la primavera 2022. Total black, sui toni neutri della terra oppure, perché no, super colorati con le tonalità pastello. L’importante è che non siano troppo corti!

Sì, perché tendenze (e anche buon gusto) li vogliono leggermente più larghi sulla gamba e a vita alta. Bellissimi, per esempio, quelli con la cintura che si lega in vita con un fiocco, da sostituire a seconda dei gusti e dei look, con una dalla fibbia vistosa.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Anche le gonne in pelle rientrano tra i capi da avere assolutamente nell’armadio e, in questo caso, per quanto riguarda i modelli tra cui scegliere c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Mini a portafoglio o con taglio tulip.

O ancora a lunghezza midi con spacco, con bottoni sui lati, che seguono le forme o leggermente svasate.

abbigliamento pelle tendenza 2022

L’immancabile giacca in pelle

Primavera significa anche giacca in pelle. Si parte dal biker, quello più classico oppure oversize, con cerniera e cinturino con fibbia sulla vita e dettagli metallizzati. Questo modello è sorprendentemente declinabile in tantissimi look, da quello più ribelle a quello un po’ più classy. Provare per credere!

abbigliamento pelle tendenza 2022

Decisamente più adatte alle personalità più romantiche invece sono le giacche in pelle con taglio bomber ma più leggere e con il bordo a balze sulla vita. Alcune di queste hanno anche le maniche a tre quarti. Estremamente semplici quanto d’effetto.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Un altro modello con cui si possono creare abbinamenti davvero molto interessanti e tra i più disparati è anche la giacca in pelle con taglio blazer. Bellissima abbinata ad ogni tipo di capo e tessuto.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Nella nostra lista non può assolutamente mancare anche la giacca in pelle in stile “Matrix”. In commercio si possono trovare diversi modelli e lunghezze, come quella che arriva a metà polpaccio o quella che invece arriva alle caviglie. Tutte comunque molto cool.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Come abbinare i capi in pelle

Ma come si abbinano i capi in pelle? In tantissimi modi! Dipende ovviamente dalla vostra personalità. Se siete, per esempio, tipi casual sbizzarritevi con le t-shirt con stampa, magari quelle dei concerti dei gruppi rock famosi che si possono trovare ovunque, anche nei negozi vintage. Se amate invece lo stile basic potreste invece optare per t-shirt a tinta unita. Avete invece una personalità più chic? Abbinate allora il vostro capo in pelle, gonna, pantaloncino, giacca che sia, con una blusa, in tinta unita o con piccoli decori impressi sopra.

Anche le calzature fanno la loro parte. Potreste per esempio osare con una décolleté oppure potreste andare sul sicuro con stringate, mocassini platform, stivaletti o stivali al ginocchio (in questo caso rigorosamente senza collant). Uno degli accostamenti più “in” è quello con le sneakers.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Il total look in pelle

Un capitolo a parte lo merita il total look. Al contrario di quanto si possa pensare non è un accostamento proibitivo, adatto solo ad alcuni tipi di fisico o contesti. Tutto il contrario, basta scegliere gli abbinamenti giusti con colori, forme e stili.

La regola da seguire in questo caso è solo una: preferire sempre il bon ton. Abbinamenti con capi troppo striminziti o troppo corti per esempio, potrebbero risultare un po’ “too much”.

abbigliamento pelle tendenza 2022

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media