Argomenti trattati
Il periodo della gravidanza, per quanto entusiasmante, è anche faticoso soprattutto per i capi che, a causa dell’aumento di peso, non entrano più.
In questo caso non bisogna rifare il guardaroba ma optare per dei capi che siano indicati per l’abbigliamento in gravidanza in modo da sentirsi maggiormente sicuri. Vediamo quali sono questi capi e quali comprare.
L’abbigliamento in gravidanza risente dei cambiamenti nel proprio fisico e quindi anche i capi vanno incontro a ciò. Durante questo periodo i capi tendono ad essere più stretti e quindi si fa fatica a trovare qualcosa che vada bene per i cambiamenti del corpo e i chili in più.
Alcuni capi sono sufficienti per riuscire a stare nuovamente nei propri panni.
Sono capi che si presentano con un aspetto normale ma in realtà si adattano bene al corpo delle donne in gravidanza. I tessuti sono l’elastan o il cotone, comunque in materiale elasticizzato, proprio per adattarsi al corpo in continuo cambiamento e mutamento. Sono capi maggiormente comodi e confortevoli proprio per il corpo che cambia.
L’abbigliamento in gravidanza deve avere una buona vestibilità e, al tempo stesso, essere comodo proprio per sentirsi sicure di sé stessi anche durante questo momento della propria vita.
Non solo la pancia, ma anche le anche, il seno vanno incontro a proporzioni più grandi e quindi i capi si devono adattare a queste nuove forme.
Solitamente si cominciano a indossare i capi premaman intorno ai tre mesi anche se dipende molto dal corpo di ogni donna. I pantaloni premaman sono una delle prime cose da acquistare in quando ci si rende conto che qualcosa è cambiato.
Per l’abbigliamento in gravidanza sono diversi i capi da indossare ma molto dipende dalle esigenze di ognuno. Ci sono infatti leggings, jeans premaman ma anche gonne indicate per questa per non parlare dei reggiseni che avranno bisogno di essere più adatti a contenere un seno particolarmente prosperoso e generoso.
Tra i capi adatti i jeans premaman sono sicuramente i più indicati, magari da scegliere con la cintura più alta o più bassa nel caso dei pantaloni.
Per i jeans si consiglia di optare per le tonalità blu o nero, facilmente abbinabili. I leggings o anche la gonna premaman va bene per ogni occasione, oltre ad essere un capo versatile e multifunzionale.
Solitamente durante questo periodo si tende a indossare qualcosa di comodo e per l’abbigliamento in gravidanza la tuta potrebbe essere il giusto capo. Un capo molto comodo che permette sicuramente di leggere, cucinare senza troppi ingombri.
Un reggiseno da allattamento è indicato sia prima che dopo la gravidanza per prepararsi ad allattare il piccolo.
Per le calzature si consigliano delle scarpe comode come le sneakers che consentono anche di fare delle passeggiate non appena nasce il pargolo anche per cominciare a perdere i chili accumulati durante questa fase.
Sul noto e-commerce di Amazon si possono trovare diversi prodotti e capi per questo evento grazie alle tanto offerte e promozioni a disposizione.
Cliccando sulla foto si visualizzano le caratteristiche. La classifica qui sotto mostra tre capi di abbigliamento in gravidanza da indossare durante questo evento tra i più indicati accompagnati da una descrizione.
1)Leggings premaman donna a vita alta
Sono leggings per la gravidanza indicati per ogni stagione in tessuto elastico e flessibile morbido sulla pelle. Un capo versatile che dona il giusto comfort sulla pelle. Un capo versatile che soddisfa ogni esigenza e bisogno.
Fornisce il giusto sostegno senza essere troppo stretto o comprimere.
2)Milano Jeans premaman donna basic
Sono dei jeans skinny in elastan e cotone che si adattano perfettamente alle forme del corpo. Un capo pull on in tessuto elasticizzato che dà comfort e comodità al corpo e alla pelle. Un jeans adatto per ogni occasione che valorizza il fisico anche in gravidanza.
3)Ekouaer abito premaman manica corta
Un abito privo di maniche con lunghezza fino al ginocchio in tessuto a coste.
Un modello elastico dalla lunghezza media e in tinta unita. Un capo che si uniforma al corpo. Molto comodo dalla buona vestibilità.
Oltre all’abbigliamento in gravidanza anche gli accessori adatti per la lista nascita del pargolo.