“Mi vedo molto diversa da Emma. Ma non migliore, diversa è un’altra cosa. Magari abbiamo lo stesso carattere, abbiamo lo stesso taglio ma siamo due mondi diversi. Magari potessi essere come lei”
Parola alla seconda classificata dell’edizione 2013 di Amici, che ha visto trionfare, come da pronostici, il rapper Moreno.
La 22enne Greta Manuzi, fresca di successi e con l’abum Solo Rumore appena pubblicato, ha parole buone proprio per tutti.
Del “rivale” dice:
“Io e Moreno andiamo molto d’accordo anche e soprattutto dal punto di vista artistico. Abbiamo cantato spesso durante il programma e nel mio prossimo disco voglio assolutamente cantare un pezzo con lui. C’è una grande stima reciproca“.
Ad Amici la cantante ci si è ritrovata quasi per caso, in passato aveva invece partecipato ai provini di X Factor 2010 (è destino: chi viene scartato in un talent viene preso nell’altra, classificandosi tra i primi…):
“Nel 2010 mi hanno detto di no Mara Maionchi ed Elio e non sono passata. E avevano ragione: sono arrivata lì cantando due pezzi di generi diversi e mi hanno chiesto che strada volessi prendere. Ho risposto tutte e due. Loro mi hanno detto che dovevo avere una mia identità. Alla fine ho scelto il rock. Amici è stato diverso: ho accompagnato un’amica ai provini e poi ci ho provato anche io. E come succede nei film, sono passata“.
Sempre a proposito dei due talent, in un’altra intervista ha dichiarato:
“Sono fiera di aver partecipato ad Amici e lo rifarei altre centinaia di volte. Ma è pur vero che ogni format funziona in maniera diversa, non si può dire che uno sia “migliore” dell’altro: non si possono paragonare, quel che penso è che ci dovrebbero essere molti più Talent Show, perché l’Italia è piena di artisti validi, desiderosi di urlare al pubblico il loro messaggio“.
Tra le persone incontrate nel programma che Greta porterà più nel cuore ci sono Maria De Filippi e Pasquale:
“Maria De Filippi? E’ come mia madre. Non ho detto mamma, però. E’ un angelo custode. Ci proteggeva ed è sempre stata molto disponibile. E’ venuta molte volte in casetta per parlarci quando avevamo dei problemi. Chi mi porterò nel cuore? Pasquale sopra ogni cosa. Ho pochi amici veri e lui è uno di questi. Lo so, sembra strano e dopotutto è passato poco tempo, ma ci siamo presi sin dal primo momento“.

