Sophia Hadjipanteli: la modella che si rifiuta di farsi le sopracciglia

Tag: modella
Condividi

Scende in campo la modella che rifiuta di sottoporsi ai classici canoni di bellezza, imposti soprattutto da un ambito come quello della moda.

In che modo? Ebbene, la modella alternativa e ribelle si rifiuta categoricamente di farsi modificare le sopracciglia. Tutti noi sappiamo come l’ambito della moda si basi su delle precise regole e rigidi criteri di selezione, che per noi comuni mortali risultano quasi impossibili se non assurdi, con i quali vengono scelte le modelle per sfilare alle tante settimane della moda più importanti e fashion del mondo. Ma per fortuna qualcosa nel mondo della moda sta cambiando.

La modella dalle sopracciglia ribelli

Per fortuna, negli ultimi tempi stiamo assistendo a dei importanti cambiamenti che stanno modificando lo stereotipo della donna dalle gambe chilometriche e sottile come un fuscello.

A tal proposito, infatti, sta prendendo sempre più piede la moda curvy, ovvero quella delle modelle dalle forme morbide e sensuali; alcuni paesi europei hanno iniziato a emanare leggi contro l’eccessiva e insana magrezza delle ragazze; e si sta assistendo a una maggiore elasticità dei canoni di bellezza universali.

A proposito di cambiamenti che stanno rivoluzionando il campo della moda; degno di nota è il contributo di questa modella greca, la quale rivendica fermamente il diritto di non farsi modificare le sopracciglia; per nessun motivo al mondo.

La decisa e alternativa modella di cui vi stiamo parlando è Sophia Hadjipanteli. Una sorta di Frida Khalo della moda; non a caso un esempio per la stessa modella; che non da segno di piegarsi ai canoni estetici imposti dalla società contemporanea. Ciò che conta per Sophia è esprimere la propria personalità e sentirsi bene con se stessa secondo i propri criteri.

Come tutti noi sappiamo e abbiamo modo di vedere, forma e spessore delle sopracciglia sono spesso soggette ai cambiamenti della moda: un anno sono in voga quelle sottilissime; un altro quelle folte, piene e ridefinite e così via.

Ma, se c’è una cosa che certamente e senza ombra di dubbio non viene considerata a priori accettabile è il cosiddetto “mono-sopracciglio“. Questo è quello che contraddistingue e allo stesso tempo rende speciale la nostra determinata modella.

Sophia: un mono-ciglio per piacersi

La bionda modella cipriota Sophia Hadjipanteli ama avere le sopracciglia folte e spesse. Così tanto che per risaltarle al meglio ha deciso persino di scurirle. E lei e bionda naturale! Insomma un bel contrasto che di sicuro non la lascia passare inosservata. Come ha dichiarato la stessa Sophia: “Sono consapevole del fatto che il mono-sopracciglio possa non piacere, lo accetto. Ma io mi piaccio così

Non penso che sia giusto giudicare gli altri sulla base di ciò che noi non faremmo a noi stessi”.

Con questa scelta la modella afferma, con determinazione e sicurezza, che decidere di cambiare qualcosa della propria persone deve essere rispettato, anche se non condiviso. Con il suo folto mono-sopracciglio, la modella dice di sentirsi una persona che si accetta fino in fondo. Infatti Sophia condivide e posta sempre le sue foto accompagnate dall’hashtag #UnibrowMovement; con il quale rivendica la sua volontà a tenere le sue sopracciglia così come sono.

Insomma speriamo nell’arrivo di più Sophia che abbiano il coraggio di combattere gli stereotipi!