50 Sfumature di grigio film attori: Jamie Dornan è Christian Grey

Speriamo sia l’ultimo e definitivo annuncio

Una volta venuti a sapere della rinuncia di Charlie Hunnam all’ambito ma anche molto pericoloso ruolo di Christian Grey ci eravamo chiesto quanto ancora la produzione Universal Pictures – Focus Features avrebbe potuto indulgere ancora in scelte di casting prima di dare l’avvio alle riprese di un film la cui data d’uscita è già stata fissata alla prossima estate (1 agosto 2014, ovviamente negli USA).

Le due compagnie non hanno ancora confermato ufficialmente, ma sembra proprio che abbiano fatto di necessità virtù e raggiungendo una decisione definitiva: l’attore Jamie Dornan sarà il fascinoso e un po’ perverso milionario co-protagonista della trilogia letteraria firmata da E. L. James.

A quante pare Dornan è stato contattato venerdì scorso. Il 31enne ha brillantemente passato il test di “chimica” con Dakota Johnson, la quale interpreterà la virginale Anastasia Steele, tanto che non è giunta notizia di ulteriori analoghe prove con altri attori.

L’attribuzione del ruolo, quindi, sembra implicitamente sicura.

Di origini irlandesi, Dornan è molto più noto per le sue qualità di modello che per una supposta abilità istrionica. Per anni è stato infatti il volto e il corpo pubblicitario per marchi come D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s.

La svolta cinematografica arriva nel 2003, anno della storia sentimentale che l’ha visto legarsi all’inglese Keira Knightley, la quale lo poi ha aiutato a farsi un nome nell’ambiente.

L’esordio è arrivato infatti con Marie Antoinette di Sofia Coppola (2006), in cui vestiva i panni storici del Conte Axel Fersen.

Il relativo successo però lo si deve all’impegno televisivo: Dornan è stato lo sceriffo Graham Humbert nella serie C’era una volta e un serial killer nel drammatico The Fall. Ora la parte più ardua, che potrebbe farlo finalmente assurgere al rango di star o gettarlo per sempre nel dimenticatoio.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

William e Kate il battesimo del Royal baby: le foto della cerimonia

X Factor 2013 Italia: anticipazioni prima puntata in onda stasera

Leggi anche
  • default featured image 1200x900Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media