5 ricette con colomba pasquale avanzata

Capita che la colomba pasquale di solito avanzi, ma non ti preoccupare. In questo articolo ti vengono fornite alcune ricette per la colomba pasquale.

Le ricette con la colomba pasquale sono davvero tante e qui troverai quella che fa per te.

Se ami i dolci americani, puoi preparare uno snack come i muffin usando proprio gli avanzi della colomba.

Per la colazione, la colomba pasquale può essere trasformata in un toast grigliato, farcito di marmellata ai frutti rossi e la colomba tagliata in tante piccole fette da imburrare.

Se invece non ami molto il riciclo, puoi pensare a una torta a base di colomba avanzata e di fragole o se preferisci, vanno benissimo anche delle mini tortine con la colomba pasquale.

Se preferisci qualcosa di meno pesante, ma più leggero, punta sul pudding inglese che puoi preparare tagliando i pezzi di colomba pasquale a grandi fette, metterli in una ciotola, cospargerli di yogurt greco, frutta fresca e della polvere di cioccolato o cannella per insaporire il gusto.

Un’altra ricetta facile facile è la classica torta di mele, una torta tipica italiana, con l’aggiunta della colomba. Gli ingredienti per prepararla sono i seguenti: colomba, uova, zucchero, acqua, mele e rum. Con questa variante, la tua torta di mele acquiserà un sapore e un gusto diverso.

Queste sono solo alcune ricette che abbiamo trovato, ma sicuramente online ve ne sono molte altre con le quali preparare qualcosa di veramente sfizioso, anche con gli avanzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com