5 look curvy per cerimonie primavera

La primavera è tempo di cerimonie. Se non sai cosa indossare, ecco una serie di look curvy per gli eventi a cui parteciperai.

Al giorno d’oggi, sono molti gli stili eleganti e chic che si possono indossare anche per chi ha un look curvy, adatti a ogni tipo di cerimonia. Gli abiti vanno dal casual allo chic per una cerimonia nel pomeriggio, per un cocktail verso le cinque di sera o anche per una serata elegante quando agli invitati è richiesto un look in giacca e cravatta per lui e abito elegante per lei.

Prima di iniziare a vestirti per qualsiasi cerimonia, devi conoscere alcuni consigli e trucchi riguardo alla moda per le ragazze curvy, perché vorrai un look che sia bellissimo e appropriato all’abito, così come gli altri ospiti. Cerca un abito che si adatti alla tua figura, la renda più sinuosa e ti faccia sentire bellissima.

Nel caso la cerimonia fosse la mattina, opta per un abito semplice e leggero allo stesso tempo. Non indossare qualcosa di troppo colorato, ma punta su colori pastello come il pesca, il verde chiaro, il rosa in polvere e l’azzurrino. Nel caso fosse al pomeriggio, opta per qualcosa di più luminoso e colorato. Prova un abito che arrivi sino al ginocchio e ti faccia sentire creativa con gli accessori che non devono mancare.

Puoi indossare qualcosa di semi formale, dal design maggiormente conservativo e dal colore maggiormente appropriato. Le guaine, abiti che arrotondino la figura, ecc., sono le scelte di abito ideale. Sii un po’ più formale indossando gioielli, tacchi e molto altro. Scegli abiti aperti sul collo e aggiungi orecchino o un foulard nel caso la cerimonia fosse la sera e la temperatura fosse un po’ più fresca.

Nel caso fosse una cerimonia formale, opta per un abito da cocktail dress che è la scelta perfetta. Aggiungi un tocco tradizionale con un cappello e delle scarpe per un look europeo classica. A meno che la cerimonia non sia all’aperto o abbia un tema specifico, non indossare un abito scintillante per tutto il resto del giorno.

Informale: trova qualcosa di femminile, glamour ed elegante. Scegli un abito che abbia delle sfumature più scure o aggiungi delle tonalità per dare un tocco in più. Cerca degli abiti che arrivino fino alla caviglia o anche più sotto.

Puoi anche optare per una giacca e pantalone, se ti senti maggiormente a tuo agio. Dei pantaloni a sigaretta andranno bene e ti faranno apparire meravigliosa.

Queste sono alcune delle idee di abiti che puoi indossare per una cerimonia, ma se cerchi bene, anche online, puoi trovarne molti altri che si adattino a qualsiasi cerimonia e al look che vuoi, anche per una curvy come te.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com