5 giochi online con donne protagoniste

I personaggi protagonisti dei giochi online sono la maggior parte delle volte uomini? Forse sì ma il girl power sta crescendo anche nel settore dei video games e i titoli incentrati su personaggi femminili sono sempre più numerosi e apprezzati. Potenti regine e intrepide amazzoni, mitiche eroine e spietate guerriere: le donne dei videogiochi non hanno nulla da invidiare ai colleghi maschi, anzi spesso li superano per audacia e spavalderia. E mostrando pure un tocco di sensualità che non guasta mai. Scopriamo i migliori 5 giochi online con donne protagoniste.

Tomb Raider

Disponibile per varie piattaforme e anche online su sistemi operativi Microsoft Windows, macOS e Linux, nonché su dispositivi mobili Android e iOS, Tomb Raider è una famosissima serie di videogame di genere avventura, pubblicata per la prima volta nell’ormai lontano 1996 e tutt’ora prodotta. La protagonista assoluta è Lara Croft, una ricca archeologa e avventuriera inglese in cerca di antichi manufatti, assai abile nell’azione e nell’uso delle armi contro avversari molto pericolosi. È forse il primo grande personaggio femminile dei video giochi ed è probabilmente uno dei pochi personaggi fittizi a cui sia stata dedicata una strada: è successo nella cittadina di Derby, nel Regno Unito, dove il tratto di circonvallazione tra Osmaston Road e Burton Road a Derby è stato intitolato Lara Croft Way. Derby è particolarmente legata a Lara Croft perché è stata sede della Core Design, la software house che ha creato i primi capitoli della serie Tomb Raider. Al cinema ha preso le sembianze di Angelina Jolie (nei primi due film) e di Alicia Vikander (nel successivo reboot) ed è apparsa pure nel video clip del brano Elevation degli U2.

Wonder Woman

L’iconica eroina femminile della DC Comics, Wonder Woman, creata nel 1941 da William Moulton Marston e Harry G. Peters, è protagonista anche dell’omonimo gioco online di slot machine sviluppato da Playtech, che alla pari di altri titoli come per esempio Sweet Bonanza slot offre un’esperienza di gioco coinvolgente con grafiche e musiche accattivanti. Originaria dell’isola mitica di Themyscira, Wonder Woman, che in incognito adotta l’identità di Diana Prince, è una delle guerriere più formidabili dell’universo dei fumetti, sempre pronta a combattere per difendere il suo ideale di giustizia e proteggere il mondo dagli oppressori. Tornando invece al gioco slot, presenta un set di rulli standard con 5 rulli e 40 linee di pagamento. I simboli includono immagini chiave come il celeberrimo lazo della verità di Wonder Woman, il suo scudo e la sua tiara. Ci sono anche i simboli special wild e scatter che attivano i bonus e fanno aumentare le possibilità di vincita.

Life is strange

Maxine “Max” Caulfield e Chloe Price sono rispettivamente la protagonista e la co-protagonista di Life is Strange, una serie di videogiochi di tipo avventura grafica sviluppata da Dontnod Entertainment e Deck Nine Games a partire dal 2015 e composto da quattro episodi, uno spin-off e una raccolta. Max Caulfield è una studentessa di 18 anni amante della fotografia originaria di Arcadia Bay, in Oregon, che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo. La sua migliore amica Chloe Price, 19 anni, viene salvata da morte certa all’inizio della storia grazie ai poteri di Max, cosa che unirà le vite delle due amiche indissolubilmente. Max è timida e sensibile ma ha anche coraggio e prontezza di riflessi, mentre Chloe è la classica ragazza maschiaccio, ha un carattere molto aperto e non si fa problemi a dire quello che pensa, senza considerare le conseguenze. Lo scopo di Life is Strange, che si può giocare sia su console che su PC e online, verte quasi completamente sul potere di Max di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a causare un diverso svolgimento degli eventi.

Cleopatra

Cleopatra è un altro gioco online di slot ovviamente ispirato alla mitica regina egizia che visse a metà del I secolo a.C. e fu amante di Giulio Cesare e di Marco Antonio. Sviluppato da Pragmatic Play, è un gioco dalla grafica accattivante nel quale Cleopatra ha le sembianze di una simpatica e vivace gattina agghindata con costumi tipici dell’antico Egitto. La schermata di gioco è caratterizzata da 5 rulli formati da 4 linee e con 40 modalità di vittoria differenti. La slot è suddivisa in simboli classici, rappresentati come consuetudine dalle carte da gioco francesi A, K, Q, J e 10, e simboli premium dal valore decisamente più alto e che permettono di ottenere corpose vincite anche fino a 40 volte la puntata. Non mancano inoltre le modalità speciali che sono rappresentate dai simboli wild e scatter e dai free spins. La vera Cleopatra non ebbe molta fortuna perché perse il suo regno e poi mise fine alla sua vita per non finire nelle mani di Ottaviano Augusto. La gattina Cleopatra di fortuna invece può darne tanta ai giocatori e alle giocatrici che si cimentano con la slot.

Bayonetta

La modalità online giunta con il secondo capitolo ha permesso agli appassionati della serie Bayonetta di sfidarsi anche a distanza, estendendo notevolmente le opportunità di gioco. Sviluppato da Platinum Games, Bayonetta è un videogioco d’azione incentrato sulle imprese dell’omonima protagonista, l’ultima discendente rimasta dell’antico clan delle Streghe di Umbra che riemerge da una bara in fondo a un lago e si ritrova catapultata nel millenario scontro tra angeli e demoni. È una donna leader e sicura di sé, una strega moderna che si affida alla magia nera ma sa anche maneggiare pistole e lanciarazzi. Tuttavia rispetto alle protagoniste di altri videogame ha pure un’immagine femminile e una sensualità molto forti. L’aspetto più caratteristico di Bayonetta sono i suoi lunghi capelli neri, progettati per essere un mezzo di “ornamento e protezione” e per darle un’aria più fashion che accentua i movimenti degli arti. Durante il gioco, i giocatori e le giocatrici controllano la strega Bayonetta facendo utilizzo di attacchi a corta e lunga gittata ed eseguendo svariate combo complesse corpo a corpo, oppure con le numerose armi a sua disposizione, al solo scopo di eliminare i nemici dalle sembianze angeliche.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com