150 anni Unità d’Italia, al cinema: Cars 2 e Amici miei

Cars 2′ celebra involontariamente i 150 anni dell’Unità d’Italia con una macchina tricolore. Il prequel di ‘Amici miei’ divide l’Italia tra le polemiche. Scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Trovo a dir poco curioso che alla vigilia dei 150 anni dell’Unità d’Italia esca nelle sale italiane uno dei film più discussi degli ultimi anni. Anzi, se posso permettermi di giudicare a priori un film che non ho visto (né intendo andare a vedere), uno dei film più inutili: Amici miei: come tutto ebbe inizio.

Tralasciando l’insulto alla memoria di uno dei più grandi registi italiani – nonché di cinque signori attori come Philippe Noiret, Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi e Duilio Del Prete – la sottoscritta condivide in pieno l’obiezione di chi non ha preso troppo bene l’idea del prequel. E non per la targa Neri Parenti o il cast da cinepanettone (Christian De Sica e Massimo Ghini, tanto per cominciare). Perché i capolavori non si toccano. Punto.

Passando oltre, c’è chi ha visto un involontario omaggio all’Anniversario da parte della Dreamworks, che nel sequel del suo capolavoro (questo sì, almeno per quanto concerne il cinema d’animazione) Cars introdurrà un’auto tricolore.

Cars 2 uscirà in Italia il prossimo 24 giugno, e vedrà i protagonisti Saetta McQueen e Cricchetto intenti in un viaggio tra il Giappone e l’Europa.

Qui sotto le foto delle macchinine made in Dreamworks (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com