11 settembre 2001 – 2011: film e programmi tv sull’attentato

11 settembre, oggi il decennale dell’attentato alle Torri Gemelle di New York: scopri su Blosofere Spettacoli i palinsesti di Rai, Mediaset, La7 e Sky

11 settembre 2001 – 11 settembre 2011: dieci anni fa l’attentato alle Torri Gemelle, una data a seguito della quale il mondo non è stato più lo stesso.

Ogni anno puntualmente si ripete la stessa frase: ciascuno di noi si ricorda dov’era esattamente e cosa stava facendo nel momento in cui ha saputo la notizia dell’attentato. È un fatto curioso, soprattutto per chi (come la sottoscritta) non è mai stato a New York e chi ritiene che nella storia ci siano stati fatti altrettanto tragici e dolorosi.

Il fatto è però che l’11 settembre è una data impressa nella mente di tutti.

Ragione per cui oggi le tv si fermano, e dedicano buona parte del loro palinsesto a ricordare quel giorno.

Ecco i principali programmi tv in onda oggi.

La Rai commemora l’11 settembre con il documentario 11 Settembre – Dieci Anni Dopo di Andrea Salvadore (RaiTre, ore 21.10), mentre Tg1 e Tg3 seguiranno in diretta le celebrazioni americane in collegamento con Ground Zero.

Anche l’informazione di Mediaset ricorda questo giorno con uno Speciale Studio Aperto (Italia 1, dalle 20.30) e una puntata speciale di Terra (Canale 5, ore 23.30), mentre su Rete 4 verrà trasmesso il film United 93 (ore 23).

La7 trasmette i film 11 settembre – Telling Nicholas: una verità dolorosa (ore 13.55), W. (ore 17.30), The Guys (ore 21.30) e Fahreneit 9/11 (ore 00.00).

Infine alcuni assaggi della lunga programmazione di Sky: su Fox verranno trasmesse puntate speciali di telefilm ambientati a New York, da Sex & The City a CSI: New York, mentre Sky Cinema manderà in onda film ambientati nella Grande Mela. Nel pomeriggio gli speciali con collegamenti in diretta dei canali news, da Sky Tg24 a Sky News e Fox News.

Qui sotto alcune foto di quella giornata (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gwyneth Paltrow news: sexy upskirt… per la diva più chic

Sangue Caldo, riassunto prima puntata (9 settembre 2011)

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media