10 mete al caldo per Natale

Il Natale è il periodo adatto per scegliere una meta calda per le proprie vacanze. C’è chi preferisce trascorrere questa festività sugli sci, magari tentando di realizzare il miglior tempo per uno slalom, ma, personalmente, preferirei essere controcorrente e farmi baciare dal sole cocente, rinunciando per qualche giorno alle basse temperature del periodo invernale.

Ma vediamo insieme le 10 mete più calde e più gettonate dove trascorrere le vacanze natalizie.

SEYCELLES

L’arcipelago africano è per qualsiasi viaggiatore europeo sinonimo di paradiso terrestre e di bellezza incontaminata. Difatti spesso sulle copertine patinate il panorama è quello dell’isola di Mahè. Perchè sceglierla come meta per le vacanze natalizie? Temperature elevate soprattutto tra dicembre ed aprile, quindi periodo perfetto per chi ama il mare estivo, ma in inverno.

BRASILE, RIO DE JANEIRO

Clima tropicale, goliardia, atmosfera carica di allegria, cocktail, bagni ed infradito. E’ questo lo spirito delle spiagge di Copacabana, e poi da dicembre a marzo è piena estate.

MALDIVE

Chiamarlo paradiso terrestre è pura banalità, eppure è una delle mete più ambite dai viaggiatori, per la maggior parte europei, amanti delle acque cristalline, soprattutto tra dicembre ed aprile, il periodo estivo in questo meraviglioso angolo di mondo.

ANTIGUA

Una sola parola: Antigua.

Con le sue 365 spiagge, l’inverno sarà solo un ricordo lontano, soprattutto da dicembre ad aprile in cui il clima è l’ideale e non supera di norma i 27°.

MADAGASCAR

Chi non ha mai sognato di tuffarsi nel colorato mare africano, tra i profumi dell’ylang-ylang, avventurandosi a vivere in un bungalow, trascorrendo attimi di pace senza affannare troppo il proprio portafogli.

ISOLE CANARIE

Sono l’emblema della vacanza low cost. Non troppo lontane e non troppo dispendiose per trascorrerci qualche giorno di vacanza, e poi il clima è sempre caldo tutto l’anno. Cosa chiedere di più?

SHARM EL-SHEIKH, EGITTO.

Come ogni anno, questa è una delle mete calde preferite dagli italiani in particolar modo, spinti dall’insofferenza per il cattivo tempo e per le piogge. Sharm è ai primi posti in molte classifiche per questo anno 2014 come meta privilegiata.

HAVANA, CUBA

Ancora una destinazione al caldissimo, sia per il caldo e per le spiagge, sia perchè dista solo 6 ore d’aereo dall’Italia.

CATANIA, ITALIA

Come ultima meta troviamo proprio una destinazione italiana. Tra le più cliccate, sia per il clima mite siculo, sia per le bellezze territoriali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gli addobbi di Natale più belli

Fare valigia per settimana bianca

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media