Zoom, dababase del backstage: Mario Soldati e Claudio Ciaravolo, il genio e l’ingegnoso

Appartengono ad un genio della Comunicazione del '900, che ha espresso il suo versatile talento nel Cinema, nella Letteratura ed in Tv, ed ad un ingegnoso autore televisivo dell'ultimo decennio i due nuovi profili aggiunti in Zoom, database del backstage.

Si tratta di Mario Soldati, di cui si celebra in questi giorni il centenario della nascita, avvenuta a Torino il 17 novembre del 1906.

Così come per altri autori e/o registi, è naturalmente riduttivo definirlo solo un protagonista del backstage, perchè Soldati è stato anche un volto popolarissimo come conduttore dei suoi programmi e addirittura come testimonial della Pubblicità.

L'altra scheda è dedicata ad un personaggio divenuto noto qualche anno fa come esperto di leggende metropolitane e di comunicazione subliminale: lo psichiatra ed autore tv napoletano Claudio Ciaravolo, inventore della maglietta con la cintura dipinta per automobilisti "trasgressivi".

Vai a "Zoom, database dei personaggi del backstage di Tv, Radio e Media convergenti" aggiornato 

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chicche Tv: il gabibbo Stefano Salvi apre una personal tv

Con Rat-Man avremo finalmente i nostri Simpson?

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media