Zone Xtreme, il reality della Morte: test scientifico sulla coglionaggine umana

Grande Fratello nasce come test sociologico per provare le doti di resistenza di una persona costretta a vivere in un luogo chiuso con un gruppo di estranei.

L'Isola dei Famosi riproduce le condizioni di sopravvivenza in un ambiente naturale.

Il Gioco della Morte ,Zone Xtreme, vuole invece verificare quanti coglioni abitano sulla faccia della terra.

I partecipanti sono sottoposti a scosse di 480 volt!

Trasmesso da France 2, Zone Xtreme è un format televisivo ispirato a un esperimento effettuato negli anni '60 dallo psicologo Stanley Milgram per valutare il processo di sottomissione all'autorità con metodi alquanto spicci: infliggere a una cavia umana delle vere scosse elettriche.

Fu somministrato a 600 volontari nell'Università di Yale e diffuso dalla tv dal '60 al '63 con il titolo "L'expérience de Milgram".

Nel reality trasmesso adesso da France 2, il partecipante, un attore, simula il dolore.

Le scosse sono infatti false, a differenza delle decine e decine di autentici idioti che hanno chiesto di partecipare davvero, sia come cavie che in veste di torturatori per azionare l'elettrochoc.

Commento del regista, Christophe Nick:

"Non siamo molto lontani dal baratro. Per superare questo ultimo tabù, ci vogliono quattro elementi: i candidati (e non psicopatici, ma persone del tutto normali), un pubblico che applaude e incoraggia, un'emittente che osa produrre e gli spettatori a guardare."

Non sarei così catastrofista: ai tempi di Hitler e Mussolini, milioni di persone avevano già portato il cervello al macero.

Da allora, è cambiato molto: oggi c'è la prova Tv dellla loro coglionaggine!

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com