Notizie.it logo

Zazzaroni contro Suor Cristina: “Sei nel posto sbagliato”

ivan zazzaaroni

Durante 'Storie Italiane' di Eleonora Daniele c'è stato un confronto tra due protagonisti di 'Ballando con le Stelle': Ivan Zazzaroni e Suor Cristina.

Durante la trasmissione di Eleonora Daniele ‘Storie Italiane’ c’è stato un aspro confronto tra il giornalista Ivan Zazzaroni e Suor Cristina. L’argomento? La partecipazione della religiosa al talent show di Rai1 ‘Ballando con le Stelle‘, che sta facendo il pieno di ascolti in questa ennesima edizione anche grazie alla presenza di Sister Cristina, come viene chiamata la ex vincitrice di ‘The Voice’ adesso che è famosa praticamente in tutto il mondo. La presenza di Suor Cristina però è anche motivo di polemica e Zazzaroni non glie le ha certo mandate a dire durante il confronto.

Ivan Zazzaroni contro Suor Cristina

Chi segue appassionatamente i sabati sera di Rai1 grazie alla trasmissione di Milly Carlucci ‘Ballando con le Stelle’ sa che, durante la Settimana Santa, quella che precede la domenica di Pasqua, c’è stato uno strappo alla regola.

Una delle concorrenti in gara nel talent show infatti non si è esibita. O meglio, non lo ha fatto in diretta insieme agli altri concorrenti. L’esibizione c’è stata, ma è stata registrata in precedenza e mandata in onda al posto di quella che avrebbe dovuto esserci. La concorrente in questione è Suor Cristina, che se la sta cavando piuttosto bene anche in questo talent. Sapevamo che era bravissima a cantare, tanto da vincere ‘The Voice’, ma con il ballo poteva esserci qualche dubbio. E invece è una dei concorrenti più amati dal pubblico a casa.

Fatto sta che durante la Settimana Santa Suor Cristina, come tutte le sue consorelle, si è ritirata in convento e si è dedicata esclusivamente alla preghiera. Come impone il suo Ordine.

Contro questa scelta e soprattutto contro la produzione di ‘Ballando con le Stelle’ si è schierato il giornalista Ivan Zazzaroni. Anche lui ha partecipato come concorrente al talent in passato ed è sempre dovuto stare attento al regolamento del programma. Senza variazioni ad hoc.

Polemica su Ballando con le Stelle

Ospite di Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane’, Ivan Zazzaroni è tornato sull’argomento che ha sollevato qualche polemica. La performance di Suor Cristina e la sua partecipazione in generale al talent show sarà un toccasana per quanto riguarda gli ascolti, ma al giornalista proprio non va giù. Come non gli va giù il fatto che la religiosa balli con tre ballerini e non abbia un insegnante fisso come tutti gli altri concorrenti. Secondo Zazzaroni la trasmissione così concepita sembra più un musical, che un talent show serio.

Per di più durante ‘Storie Italiane’ il giornalista ha ribadito il fatto che si tratta di una trasmissione in diretta. “Se in una trasmissione in diretta ti presenti con una registrata per qualsiasi motivo, io non ti voto!” ha detto il giudice del talent show.

Di tutta risposta Suor Cristina ha detto che le sue priorità sono quelle imposte dell’Ordine religioso, non certo dal regolamento di un programma televisivo.”Io dovevo stare lì dove sono stata, è la mia priorità” ha detto la religiosa. D’altronde la produzione era d’accordo sul fatto che lei non ballasse il Sabato Santo. E Zazzaroni ha risposto a tono: “Probabilmente è nel posto sbagliato“. La religiosa è sicura di riuscire a trasmettere un messaggio positivo con quello che fa e va comunque avanti per la sua strada.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche